Cerca voli per Nuova Delhi
Potrebbero interessarti
Voli low cost per Nuova Delhi, India
Inserisci le date di viaggio e il metamotore di Europelowcost troverà per te tutti ivoli per Nuova Delhi disponibili offerti dalle compagnie aeree low cost e tradizionali. Se sei flessibile e vuoi trovare velocemente le date del mese in cui il tuo volo per Nuova Delhi è più economico, consulta la tabella cronologica dei prezzi. Per non perdere le migliori occasioni ti consigliamo di prenotare i tuoi biglietti aerei per Nuova Delhi con anticipo.
Statistiche dei voli su Nuova Delhi
Le compagnie aeree che volano su Nuova Delhi sono 68
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Nuova Delhi è Aeroflot
Il volo più frequente attualmente in partenza da Nuova Delhi è verso Milano
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Nuova Delhi parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Nuova Delhi è 13:45
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Nuova Delhi è venerdì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Nuova Delhi
Caricamento

Prezzo medio giornaliero voli su Nuova Delhi
Caricamento

Guida per viaggiare a Nuova Delhi
Informazioni generali su Nuova Delhi
Capitale della Repubblica Indiana Delhi sorge nella parte nord occidentale dell' India a confine a con lo Stato di Haryana e Pradesh. Nuova Delhi vanta un primato mondiale, risulta esser la città più popolosa al mondo. Nuova Delhi fu progettata ed edificata nel 1920 dagli inglesi con lo scopo di farla divenire il centro amministrativo e politico dell'intero paese.
Nuova Delhi è suddivisa in zone: Connaught Place, Parliament Street e Chanakya Puri.
A Connaught Place si trovano moderne gallerie commerciali e sedi di pubbliche amministrazioni.
A Chanakya Puri hanno la loro sede le ambasciate straniere.
La città è molto grande, formata da piccole e strette vie che si intrecciano fra loro.
Per evitare di perdersi è utile utilizzare come riferimento Rajpath e Janpath, i due viali centrali della città.
Da visitare nella parte nuova di Delhi parchi e palazzi ( Palazzo del Parlamento), Rajpath (viale reale) e l'India Gate. Nella vecchia Delhi da non perdere il Forte Rosso, il complesso di Qutb (monumenti di antica origine), Jama Masjid ( una grande moschea), il Mausoleo di Humayun, il Raj Ghat (luogo di cremazione nel 1948 del Mahatma) e la Chandni Chowk (strada dell'argento) un mercato molto particolare ed interessante.
Il periodo ideale per una visita alla città è quello da novembre a fine marzo, mesi piuttosto freddi ma soleggiati, oltretutto in questa stagione si celebra l'Holi, una fra le feste induiste più conosciute.
L'estate è caldissima, a giugno si possono raggiungere i 45° C, nei mesi sino ad ottobre il clima si mantiene sempre caldo con temperature elevate. Verso la fine di giugno comincia la stagione dei monsoni che terminerà poi nel mese di ottobre.
Aeroporto di Nuova Delhi
L'Indira Gandhi International Airport (IGIA) è uno fra i più importanti aeroporti dello stao indiano, offre collegamenti nazionali (Air India e Alliance Air) e collegamenti internazionali forniti da ben 35 compagnie aeree. Situato a 23 chilometri dalla zona sud di Nuova Deli.
All'interno dell'aeroporto vengono forniti servizi di:
- banche, uffici di cambio, sportelli bancomat
- sala d'attesa (Raj Longue)
- negozi duty free
- bar, ristoranti, hotel
- parcheggi a pagamento
- servizio taxi e autonoleggio (Carzonrent India Pvt Ltd)
Il Terminal 1 (voli nazionali) è a 15 km dal centro, il Terminal 2 (voli internazionali ) 8 km più avanti. I due terminal sono collegati fra loro da uno shuttle gratuito.
L'Indira Gandhi International Airport dista 10 km da New Delhi, 13 km da Nangloi Jat e Gurgaon, 16 km da Dilli, 22 km da Bahadurgarh, 27 km da Loni, 34 km da Ghaziabad, 47 km da Sonipat.
Dall'aeroporto si può raggiungere facilmente il centro della città con l'auto seguendo una strada ben indicata. Il collegamento da/per Nuova Delhi viene fornito anche da un servizio autobus (che portano sino alla stazione dei treni) e da taxi.
Compagnie aeree che volano a Nuova Delhi
Sono ben 35 le compagnie aeree che fanno servizio presso l'Indira Gandhi International Airport. Fra le principali troviamo Air India, Jet Airways, Kingfisher Airlines, IndiGo Airlines, Spicejet, Jet Lite, British Airways, American Airlines, Air Canada e Cathay Pacific Airways.
Tantissimi voli diretti per Chicago, New York, Toronto, Manchester e Londra.
I voli interni che collegano Nuova Delhi con tutte le più importanti città dell'India vengono effettuati da Air India.
E' possibile prenotare un volo diretto dall'Italia a Delhi con partenza da Roma con China Airlines (durata viaggio circa 9 ore). Per voli con scali intermedi si può partire da quasi tutti gli aeroporti italiani con Air France, Klm, Finnair e British Airways.
Trasporti, come muoversi a Nuova Delhi
Il servizio di autobus copre grande parte della città, sono però sempre sovraffollati quindi prenderli diventa un'impresa non indifferente. Il prezzo del biglietto è basso ma il servizio non è fra i migliori. Se la vostra intenzione è quella di utilizzare i taxi, ricordatevi che nonostante sull'auto sia presente un tassametro, si usa trattare il prezzo della corsa prima della partenza del mezzo.
Se volete fare una scelta sicura utilizzate il servizio di taxi prepagati il Delhi Traffic Police Prepaid Taxi. I voucher prepagati si acquistano presso il chiosco che si trova all'uscita del terminal internazionale oppure in quello all'interno del terminal nazionale. Valida alternativa agli autobus ed ai taxi sono gli autorisciò, i motorisciò ed i ciclorisciò.
In diverse zone della città è vietata la circolazione dei ciclorisciò per trovarli dovete recarvi nella parte vecchia dove non è proibito il loro utilizzo. Gli autorisciò sono più veloci dei taxi ed hanno anche prezzi più abbordabili, ricordatevi però anche in questo caso di concordare sempre prima della partenza il prezzo della corsa. I motorisciò riescono a spostarsi più velocemente degli autorisciò ed hanno tratte e prezzi fissi già stabiliti.