Cerca voli per Bangkok
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Bangkok
Popolazione: 12.000.000
Superficie: 514.000 KM²
Moneta: THB
Prefisso: +66 2
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Thailandese
Religioni: Buddista, Minoranze Musulmana E Cristiana.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Bangkok, Tailandia
Bangkok è la capitale e principale città della Tailandia, è una delle mete turistiche più visitate dell’Asia. Per i voli internazionali Bangkok è servita dal moderno aeroporto Suvarnabhumi, inaugurato nel 2006 e situato a circa 25 chilometri dal centro città, con il quale è collegato attraverso una ferrovia ad alta velocità. Le compagnie aeree più popolari che volano dall’Italia a Bangkok sono Thai Airways, Emirates, Etihad, Blu-Express, Alitalia, British Airways e SAS. Il volo diretto dall’Italia dura circa 12 ore, con lo scalo considerate mediamente un’ora in più. Con il motore di ricerca voli di Europelowcost puoi confrontare prezzi e offerte di tutti i voli per Bangkok, gratuitamente.
Statistiche dei voli su Bangkok
Le compagnie aeree che volano su Bangkok sono 124
L'aeroporto di Bangkok più utilizzato nelle ricerche è BKK - Suvarnabhumi
Il numero di Aeroporti in questa città è 2
La compagnia aerea più popolare su Bangkok è Air China
Il volo più frequente attualmente in partenza da Bangkok è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Bangkok parte da Milano
L'orario di partenza più comune da Bangkok è 06:15
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Bangkok è giovedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Bangkok
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Bangkok
Caricamento
Guida per viaggiare a Bangkok
Informazioni generali su Bangkok
Il periodo migliore per visitare Bangkok è senza dubbio tra febbraio e marzo, si potrà godere di temperature tiepide, le piogge sono scarse e il turismo non è ai livelli di orde barbariche. Da visitare sicuramente il Palazzo Reale ed il Wat Pra Keo, la Scuola nazionale di massaggio thai ovvero la Wat Po, il tipico mercato notturno (Patpong). Un giro sul fiume non può in alcun modo mancare e se volete mangiare in un posto in cui valga davvero la pena fermarsi, andate a colpo sicuro al Silom Village.
Aeroporto di Bangkok
L'Aeroporto di Bangkok-Suvarnabhumi è il più importante aeroporto della Thailandia oltre che essere il secondo terminal più grande al mondo dopo Hong Kong. E' collegato al centro della città da una linea ferroviaria super veloce sopraelevata, con la stazione Petchaburi della metropolitana e con la stazione Phaya Thai della linea verde dei treni sopraelevati. E' possibile raggiungere i punti più importanti della città anche con gli Airport Express, autobus che percorrono 4 linee diverse. Si possono prendere anche, gratuitamente, le navette che portano fino al centro trasporti dove poter scegliere uno dei tanti autobus di linea urbana ed extraurbana.
Compagnie aeree che volano a Bangkok
Numerose sono le compagnie aeree che volano a Bangkok, tra le più famose troviamo la Lufthansa, la Emirates, British Airways, Air France, Singapore Airlines, Alitalia e China Airlines. Tutte conducono a Bangogk ma offrono anche la possibilità di volare negli altri aeroporti thailandesi con tariffe che possono risultare più basse rispetto al volo verso l'aeroporto principale della nazione. L'Alitalia ad esempio offre voli verso Bangkok, Phuket, Chiang Mai, Khon Kaen, Koh Samui e Krabi.
Trasporti, come muoversi a Bangkok
Uno dei mezzi più veloci per muoversi a Bangkok è lo SkyTrain, la ferrovia sopraelevata, che in pochi minuti vi porterà ovunque desideriate col valore aggiunto di godere della vista della città dall'alto. Un altro mezzo è il Tuk Tuk, in questo caso nulla di altamente tecnologico. Si tratta di un veicolo aperto a tre ruote, tipico thailandese, al quale però è preferibile un classico taxi, perché spesso i guidatori di Tuk Tuk tendono ad approfittare dei turisti e a maggiorare il viaggio. Il mezzo più usato dalla popolazione è però quello su barca, che è usufruibile anche di notte.