Offerte voli low cost Tailandia
Voli per Tailandia
Voli Tailandia: Statistiche e tendenze del mercato
Tailandia: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
La Tailandia è uno Stato del sud-est asiatico, confina ad est con Laos e Cambogia, a sud con il golfo di Tailandia e la Malesia, ad ovest con il mare delle Andamane ed il Myanmar. La Tailandia è anche conosciuta come il Siam. Questo paese ha una superficie di 520.000 km². E' un paese prevalentemente montuoso, soprattutto nella zona a nord. Il monte più alto è il Doi Inthanon, con i suoi 2.580 metri. La parte centrale del paese è invece pianeggiante. La sua capitale è Bangkok.
Cosa visitare
La Tailandia offre al turista varie possibilità di svago. E' un turismo anche di tipo culturale, e Bangkok è la meta principale da vedere. La zona più interessante da visitare è quella vicino alla Cambogia, dove si trovano tutti i principali templi e le rovine dell'era di Khmer. Da visitare anche il Parco Nazionale Khao Yai, nella zona a nord est del Paese. Si può passare anche una vacanza balneare, visto che c'è un bel mare, soprattutto nelle isole di Phuket, di Ko Samui e di Ko Tao.
Mangiare e bere
In Tailandia si mangia molta carne soprattutto di pollo, manzo e maiale. Si mangia anche dell'ottimo pesce che viene cucinato in tanti modi diversi. Tutti i principali piatti vengono conditi con molte spezie. Si mangiano anche delle buonissime zuppe, molto saporite e piccanti. La zuppa thailandese più buona è la tom yam: è una zuppa fatta anche con gamberi, sempre molto saporita per le diverse spezie. Un'altra zuppa particolare è la tom kha gai, fatta con il pollo e i funghi e insaporita con il latte di cocco.
Come muoversi
Questo paese ha un efficiente sistema ferroviario, che collega le principali città del nord con Bangkok. I treni sono comodi e funzionano bene. La strade thailandesi sono di un discreto livello su gran parte del territorio. Ci si sposta anche in pullman, soprattutto sulle lunghe distanze.
Quando andare
Il clima di questo paese è di tipo tropicale e si caratterizza per la presenza dei monsoni. Il periodo più piovoso è quello che va tra maggio e settembre, dove è presente il monsone sudoccidentale. Il periodo migliore per visitare questo paese va da ottobre a marzo.
Vita notturna
In Tailandia per quanto riguarda la vita notturna si possono fare diverse scelte, in quanto è un paese dove ci sono diversi locali e anche discoteche. Non manca il divertimento, soprattutto a Bangkok, ma anche nelle altre zone turistiche.
Come arrivare
La Tailandia ha una buona rete di aeroporti, il principale è quello internazionale di Bangkok. Si arriva naturalmente in aereo, con voli che partono più volte la settimana da Roma e Milano e sono effettuati dalla Thai Airways, che è la compagnia di bandiera thailandese. Il viaggio dura circa 10 ore. Anche l'Alitalia va in Tailandia, ma non ha voli diretti. Bisogna fare scalo a Bombay, prolungando il viaggio di sei ore.