Voli low cost per Basilea, Svizzera
Statistiche dei voli su Basilea
Basilea: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Basilea nasce sulle rive del fiume Reno, è la seconda città per numero di abitanti della Svizzera. Basilea è un forte punto d'appoggio commerciale per le nazioni confinanti, grazie anche al forte presidio di aziende situate nel cantone.
Cosa visitare
Basilea non offre molto dal punto di vista turistico, la città è molto piccola però ha un bagaglio culturale affascinante, si possono vedere molti edifici moderni e collezioni d'arte. A Basilea si può visitare la famosissima fiera di Baselworld dove possiamo ammirare numerosi gioielli. Molto bello il centro storico, dopo una breve passeggiata si può raggiungere Marktplatz dove troviamo il mercato della città. Nella parte sud troviamo il quartiere dei musei per gli amanti della cultura.
Mangiare e bere
Nella cittadina svizzera si possono gustare i numerosi tipi di formaggi e tutti i prodotti tipici montani, ma non mancano i classici ristoranti presenti nel centro città.
Come muoversi
I mezzi pubblici a Basilea sono abbastanza comodi, al momento della registrazione in albergo per il pernottamento gli albergatori consegnano un Mobility Ticket che consente di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici nel centro città, fino ad un massimo di 30 giorni di soggiorno.
Quando andare
Il periodo migliore per andare a visitare Basilea è l'estate.
Vita notturna
La vita notturna a Basilea si concentra in tre strade principali, Steinenberg, Gerbergasse e Spalenberg che sono le vie che opsitano locali pubblici e pub. Basilea è considerata una delle città svizzere con la vita notturna più vivace.
Come arrivare
Una volta arrivati all'aeroporto di Basilea per raggiungere la stazione ferroviaria della città basta prendere l'autobus della linea BVB numero 50 e 52. Per i visitatori che soggiornano nel comune di Basilea gli albergatori consegnano dei pass valevoli per tutte le corse dei bus, compreso quello per andare all'aeroporto.