Cerca voli per Bologna
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Bologna
Popolazione: 382.829
Superficie: 140,73 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: +39 051
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Italiano
Religioni: Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Bologna, Italia
Qui trovi subito voli economici per Bologna, capoluogo dell'Emilia Romagna ed antica città universitaria. Bologna è servita dall'aeroporto Guglielmo Marconi (iata BLQ), il più importante scalo dell'Emilia Romagna e uno degli aeroporti intercontinentali italiani. Il terminal è raggiungibile in automobile sulla tangenziale (uscita 4 bis) o con il servizio autobus (tempo di percorrenza 20 minuti circa). Su Bologna operano le principali compagnie aeree italiane ed europee, con un’offerta estesa di voli nazionali e internazionali a corto, medio e lungo raggio, oltre a collegamenti intercontinentali. Le aerolinee più popolari che volano su questa città sono Alitalia, Ryanair e Meridiana. Con Europelowcost puoi verificare prezzi e offerte di tutti i voli per Bologna, gratuitamente.
Statistiche dei voli su Bologna
Le compagnie aeree che volano su Bologna sono 69
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Bologna è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Bologna è verso Catania
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Bologna parte da Bari
L'orario di partenza più comune da Bologna è 07:00
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Bologna è lunedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Bologna
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Bologna
Caricamento
Guida per viaggiare a Bologna
Informazioni generali su Bologna
Bologna è una delle principali città universitarie italiane, è ricca di storia e di cultura e merita di essere visitata soprattutto nel periodo estivo. Proprio in estate il traffico cittadino diminuisce e la bella stagione permette di visitare piacevolmente il centro ed i suoi monumenti senza dover affrontare i rigidi e piovosi inverni.
Tra i luoghi che meritano assolutamente di essere visitati vi sono la bellissima piazza Maggiore, la Basilica di San Petronio, la Torre degli Asinelli, la Basilica di Santo Stefano, la Pinacoteca Nazionale e i suoi caratteristici portici, che si estendono lungo la città per ben 40 chilometri.
Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi
L'aeroporto di Bologna dista 6 km dal centro città. Costituisce il più importante scalo aeroportuale dell'Emilia Romagna. È considerato il settimo aeroporto nazionale e ogni anno incrementa il numero dei suoi passeggeri. In automobile si può arrivare all'aeroporto da ogni parte dell'Italia percorrendo la A14 sino all'uscita Bologna-San Lazzaro. Bisogna poi proseguire per la Tangenziale sino all'uscita 4).
I taxi sono situati fuori dalla Hall Arrivi, le due compagnie autorizzate dall'aeroporto sono la Cotabo e la Cat. In autobus uno speciale Aerobus, la cui fermata si trova in prossimità della stazione ferroviaria, conduce al centro in 20 minuti e il costo della corsa è pari a 4,50 euro. Altri autobus conducono invece nelle vicine città di Modena e Siena.
Compagnie aeree che volano a Bologna
Pur disponendo di una sola pista, l'aeroporto è hub di molte compagnie aeree e i voli che mette a disposizione dei passeggeri sono sia nazionali, che europei, che internazionali.
Tra le più importanti compagnie di linea vi è la Ryanair, con voli diretti in tutta Italia e all'estero. Tra le principali mete vi sono Budapest, Londra-Stansted, Madrid, Malaga, Malta, Marrakech, Saragozza, Siviglia, Tenerife-Sud. Altre importanti compagnie di linea sono Meridiana, Lufthansa, British Arways, EasyJet, Alitalia, Air France, Air Malta, Blue Air, Turkish Airlines e molte altre.
Trasporti, come muoversi a Bologna
La città di Bologna, pur essendo impareggiabile sotto molti punti di vista, ha una pecca: non dispone di una metropolitana. Pero ovviare a questa importante mancanza è stato messo a punto un sistema auto tranviario davvero ottimo e gestito dall'ATC. Molti autobus collegano i diversi punti del centro ed alcuni, come la linea 30 e la 21, permettono di raggiungere rapidamente anche la stazione ferroviaria.
Il centro storico è visitabile esclusivamente a piedi, con la bicicletta (sono presenti molti servizi di noleggio anche nei pressi della stazione) o con gli autobus. Automobili e moto non possono infatti accedervi.