Voli low cost per Brasilia, Brasile
Statistiche dei voli su Brasilia
Brasilia: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Brasilia è la capitale del Brasile ed è città molto moderna, essendo stata costruita tra il 1956 ed il 1960. E' diventata capitale dal 21 aprile 1960; in precedenza la capitale del Brasile era Rio de Janeiro. Brasilia è compresa nel Distretto Federale, creato da Juscelino Kubitschek all'interno dello stato del Goiás. Questa parte della città è toccata dai fiumi Preto, ad est e Descoberto, ad ovest. Brasilia si trova su un altopiano ad un'altitudine di circa 1.000 metri sul livello del mare. E' distante circa 930 km da Rio de Janeiro e 1.0000 da San Paolo del Brasile. L'Unesco ha dichiarato Brasilia Patrimonio dell'Umanità.
Cosa visitare
All'Exio Monumental si trovano i principali edifici politici di Brasilia, il Palacio do Congresso, dove opera il Parlamento, il Planato, sede della residenza del Presidente brasiliano, l'Itamaraty, dove si trova il Ministero degli Esteri. Nell'Exio Monumental si trova la Torre della Televisione, che ha un altezza di circa 75 metri, da dove si può ammirare un bellissimo panorama di tutta la città. Ci sono anche due parchi molto belli, dove nelle giornate più calde ci si può rinfrescare e sono il Parque da Cidade e il Parque Nacional de Brasilia. Nella parte a Nord della città, possiamo vedere il Monumento Commemorativo al presidente Juscelino Kubitschek. Da vedere è anche la chiesa di Brasilia, il Santuario Don Bosco.
Mangiare e bere
La cucina di Brasilia è una cucina prevalentemente moderna ed internazionale. Infatti si trovano un po' ovunque i fast-food e si può facilmente gustare sia la cucina locale che quella di tutto il mondo.
Come muoversi
Il servizio pubblico si base sugli autobus, inoltre questa città è fornita di un servizio metropolitano che conta con 2 linee. Una curiosità è che in questa città mancano i semafori, al loro posto ci sono le strisce pedonali.
Quando andare
La città ha inverni secchi ed estati umide. Durante la stagione umida, fa molto caldo e l'umidità dell'aria raggiunge livelli molto alti nelle ora più calde giorno. Durante la stagione secca, la temperatura può raggiungere anche i 12 °C nel mese di luglio. Il mese più caldo è settembre e il più freddo luglio. Il periodo migliore per visitare questa città va da aprile a giugno.
Vita notturna
Brasilia, capitale politica del paese, non è sicuramente una città che offre una vita notturna particolarmente intensa per il divertimento, anche se si possono trovare numerosi locali e pub, dove si può mangiare qualcosa. Nella maggior parte dei locali si può ascoltare musica dal vivo, nei principali organizzano anche spettacoli dove si balla la loro musica locale.
Come arrivare
Questa città è collegata molto bene con Roma e Milano ma per Rio de Janeiro e San Paolo. Da qui, via terra, si può arrivare a Brasilia. Le principali compagnie aeree con le quali fare scalo sono la Varig, GOL e la TAM. Almeno una di queste compagnie serve tutte le città principali.