Offerte voli low cost Brasile
Volare in Brasile
Voli Brasile: Statistiche e tendenze del mercato


Brasile: guida e informazioni turistiche

Informazioni utili per viaggiare
Il Brasile è una repubblica federale dell'America meridionale. Confina a nord con la Colombia, il Venezuela, la Guyana, il Suriname e la Guyana Francese, a sud con l'Uruguay e ad ovest con l'Argentina, il Paraguay, la Bolivia e il Perù. Ad est si affaccia sull'oceano Atlantico. E' un paese molto grande, che presenta diverse caratteristiche sia ambientali, sociali che fisiche. In questo paese è anche presente la foresta dell'Amazzonia, famosa in tutto il mondo. La sua capitale è Brasilia e conta una popolazione di 190 milioni di abitanti. Il Brasile è un paese dotato di grandi risorse naturali, dove l'agricoltura è una delle sue principali fonti economiche. Sono grandi produttori di caffè, infatti sono il primo produttore mondiale. Tra le altre cose si producono anche cacao, tabacco, cotone, banane e frutta tropicale.
Cosa visitare
Il Brasile offre tantissimo da vedere, oltre a zone di mare splendide anche attrazioni naturali fantastiche. Una delle principali mete di viaggio del Brasile è sicuramente la foresta dell'Amazzonia, soprattutto per gli amanti della natura. Da visitare Salvador da Bahia, dove si potranno conoscere le vere usanze brasiliane, con chiese antiche e i più importanti esempi di architettura coloniale. Nella zona a nord del paese si possono fare escursioni al Parque Nacional da Chapada Diamantina e fare immersioni nel Parque Nacional Marino de Fernando de Norhona. Da visitare Brasilia, la capitale del paese dal 1987 considerata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Da visitare anche la famosissima Rio de Janero con il suo Cristo redentore. Da non perdere il famoso carnevale di Rio de Janeiro, considerato il più bello del mondo.
Mangiare e bere
La cucina brasiliana è molto varia e gustosa. Il piatto nazionale è il feito, piatto a base di riso, fagioli e carne, condito con salse molto piccanti. Si mangiano anche piatti a base di pesce, come frutti di mare e crostacei e carne. Un piatto tipico di Rio è la feijoada, mentre in altre zone si mangia il churrasco, un grande spiedino di carne mista cotta alla brace. Si mangia anche dell'ottima frutta tropicale.
Come muoversi
In Brasile ci si muove tranquillamente in auto, anche se è un paese molto caotico, dove bisogna stare attenti a guidare di sera, perché i brasiliani non seguono alla lettera il codice della strada. Si possono prendere i taxi e ci si muove molto bene anche in autobus.
Quando andare
Per decidere quando andare dipende anche dalla zona del Brasile scelta per il nostro viaggio. E' un clima tropicale, anche se in alcune zone il clima cambia vista la vastità del territorio brasiliano. Il clima del Brasile si caratterizza da 6 grandi regioni climatiche: l'equatoriale, la tropicale, le alte terre tropicali, la semi-arida, la sub-tropicale e la temperata-subtropicale. La regione della foresta dell'Amazzonia ha un clima umido, e il periodo migliore per visitarla va da giugno ad ottobre.
Vita notturna
In brasile è presente una vita notturna incredibile, tra le più belle del mondo. Tantissimi sono i locali e discoteche dove si suona musica latino americana e si balla la samba, ballo nazionale brasiliano. C'è sempre una bellissima atmosfera piena di allegria, e non si finisce mai di ballare.
Come arrivare
Il Brasile è collegato bene con tutte le principali città al mondo attraverso i suoi numerosi aeroporti. Anche dall'Italia partono diversi voli diretti, a seconda della città scelta. Per alcune destinazioni bisogna prenotare con largo anticipo, altrimenti risulta difficile trovare posto.