Voli low cost per Salvador da Bahia, Brasile
Statistiche dei voli su Salvador da Bahia
Salvador da Bahia: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Salvador da Bahia è la capitale dello Stato di Bahia, nella regione nord orientale del Brasile. Salvador è la terza città più popolata del Brasile, dopo San Paolo e Rio de Janeiro. I suoi abitanti si chiamano soteropolitani, la città è stata fondata nel 1549 ed è stata la prima capitale del Brasile nonchè la prima città del nuovo mondo.
Cosa visitare
La città si divide in due, la parte alta e la parte bassa. Nella parte alta si trovano gli edifici più belli, tra cui il Palacio Rio Branco, questa è anche la zona più visitata dai turisti. In questa zona ci sono le migliori chiese, che risalgono al periodo coloniale. La chiesa più importante è la Chiesa di Nostra Senora do Rosario, la Chiesa do Carmo e il Convento di San Francesco. La parte bassa della città è invece quella più moderna. Qui il punto di maggiore interesse è il Mercato Sao Joaquim situato sul lungomare, dove si trovano i prodotti tipici del luogo. Non mancano naturalmente le numerose e bellissime spiagge super affollate di turisti.
Mangiare e bere
La cucina di Bahia risente l'influenza dell'immigrazione africana, è caratterizzata da prodotti molto speziati come lo zenzero e il peperoncino. Si mangiano piatti sia di carne che di pesce accompagnati da riso o fagioli. Ci sono parecchi ristoranti tra cui le famose churrascherie, che offrono specialità locali con piatti anche internazionali.
Come muoversi
In questa città si gira soprattutto con gli autobus e i minibus. Si può girare in macchina, ma è meglio noleggiarla perché i furti di auto sono abbastanza frequenti. Una piccola curiosità: la macchina più diffusa è il vecchio maggiolino della Wolkswagen. E' presente in città anche un buon servizio di taxi.
Quando andare
Il clima di Salvador è tropicale, con frequenti ma brevi piogge. Fa sempre molto caldo, soprattutto d'estate ma anche d'inverno, con temperature un po' più basse. Il periodo migliore per venire in questa città è tra l'autunno e la primavera.
Vita notturna
In questa città ci sono molti locali per divertirsi in tanti modi. La zona principe per la vita notturna è quella del Pelourinho, il centro storico di Bahia, dove si trovano tantissimi locali, discoteche e posti dove spesso si tengono spettacoli con musica dal vivo.
Come arrivare
Salvador de Bahia dispone di un aeroporto internazionale. La città è collegata molto bene con le principali compagnie aeree mondiali. Per arrivare a Salvador de Bahia partendo dall'Italia, bisogna prendere la Tap o l'Air Portugal e fare scalo a Lisbona, in alternativa Air Europa facendo scalo a Madrid, o Blu Panorama con volo da Malpensa ma sempre con scalo tecnico a Maceiò.