Voli low cost per Brema, Germania
Statistiche dei voli su Brema
Brema: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Brema è una città situata nel Nord Ovest della Germania. La città di Brema è il capoluogo dello Stato di Brema, al quale appartiene anche la città di Bremerhaven, qui si trovano la maggior parte degli organi amministrativi dello stato omonimo. Brema si trova sulle rive del Weser, a circa 55 km dal punto in cui il fiume sfocia nel Mare del Nord. Brema è una città piuttosto antica, ricca di monumenti e musei, qui è presente il secondo porto commerciale della Germania.
Cosa visitare
Solitamente si parte da Marktplatz, la vecchia piazza del mercato, dove si affaccia l'Alten Rathaus, il vecchio municipio costruito in stile rinascimentale, che risale al 1400 ed è stato dichiarato patrimonio dell'Unesco. Altro monumento patrimonio dell'Umanità è la statua del Roland, anch'essa risalente al 1400 che si trova proprio davanti al municipio. Da visitare anche il Duomo di Brema, il St.Petri Dom, chiesa Luterana in stile gotico, dove all'interno potrete trovare anche un piccolo museo. Da Marktplatz si può raggiungere velocemente Bottcherstrasse, risalente agli anni '20, una via molto caratteristica piena di negozi e musei, con un caratteristico carillon. Molto bello anche lo Schnoor, il quartiere più antico di Brema, formato da un dedalo di piccole vie con casette del XV e XVI Secolo.
Mangiare e bere
La cucina di Brema non vi offrirà esperienze culinarie indimenticabili. Uno dei piatti tipici sono i wurstel con i crauti, non manca il maiale, cucinato in vari modi e le patate come contorno principale. Anche il pesce è particolarmente utilizzato in questa città. Si beve dell'ottima birra, come in tutta la Germania. La colazione, come in tuttti i paesi del nord, è fortemente calorica.
Come muoversi
In questa città si gira tranquillamente in macchina, che si può noleggiare negli uffici dell'aeroporto ma anche in città. Il servizio pubblico dei trasporti è molto efficiente, con tanti autobus che collegano tutta la città. Non mancano ovviamente anche i taxi.
Quando andare
Il periodo migliore per visitare Brema va da aprile fino a metà giugno. In questo periodo le temperature sono piuttosto piacevoli. In estate fa molto caldo, in inverno invece le sono molto basse, anche molto al di sotto dello zero.
Vita notturna
Ci sono tanti locali dove passare delle belle serate. Non mancano discoteche e night club, ma i locali che vanno per la maggior sono i numerosi pub, dove degustare dell'ottima birra e dove spesso si suona musica dal vivo.
Come arrivare
Brema è servita da un aeroporto internazionale che dista 3,5 chilometri dal centro città. E' collegato alle principali destinazioni europee in quanto vi volano molte compagnie aeree di bandiera e alcune low cost, tra le quali Ryanair.