Voli low cost per Brest, Francia
Statistiche dei voli su Brest


Brest: guida e informazioni turistiche

Informazioni utili per viaggiare
Brest è una città francese situata nella regione della Bretagna, sulla costa occidentale. Qui si trova anche la principale base navale militare francese. La città è situata sull'estremità occidentale dell'Europa continentale sulla costa atlantica, all'interno di un'insenatura naturale, la rada. La città è divisa in due parti dal fiume Penfeld, alla cui foce si trova il castello cittadino. A sud è bagnata dalla vasta rada, dove si trova anche la penisola di Crozon.
Cosa visitare
A Brest si possono visitare diversi musei, come il Museo della torre Tanguy, che si trova all'interno dell'omonima torre. Qui si possono ammirare reperti sulla storia della città dai tempi antichi, fino alle guerre mondiali. Molto bello anche il Castello di Brest, dove si trova anche il Museo Nazionale della Marina. Qui si può trovare una collezione riguardante l'arsenale di Brest e della marina francese. Da nominare anche il Museo delle fragole e del patrimonio, che è stato allestito per le tradizioni della penisola di Plougastel, ovvero le coltivazioni di fragole, le tradizioni religiose e gli usi e costumi di questa città. Altro museo è il Museo nazionale Base Navale di Brest. Una delle attrazioni principali della città è il suo bellissimo acquario, uno dei più importanti d'Europa. Qui sono ospitate migliaia di specie marine, divise per zona geografica.
Mangiare e bere
In questa città si mangia abbastanza bene, del resto così come in gran parte della Francia. Si cucina dell'ottimo pesce preparato in tanti modi, visto che siamo in una città di mare. Eccellenti anche i formaggi e le salse di accompagnamento, non mancano degli ottimi piatti di carne e dell'eccellente vino.
Come muoversi
Il trasporto pubblico di Brest funziona molto bene. In città sono presenti un'importante flotta di autobus di linea, sia urbani che extra-urbani. È anche presente una linea tramviaria lunga circa 15 chilometri con 26 stazioni. Questa linea non è ancora operativa, ma è in fase di costruzione e se ne prevede il completamento nei primi mesi del 2012.
Quando andare
Per la sua particolare posizione, Brest ha un clima molto umido e ventoso tutto l'anno, con improvvise precipitazioni piovose, quindi un clima oceanico. L'estate è abbastanza calda ma ventilata, questo potrebbe essere il periodo migliore per visitare la città.
Vita notturna
A Brest la vita notturna è abbastanza movimentata. La zona dove ci sono più locali è quella del centro, dove sono concentrati anche la maggior parte di ristoranti. Si trova anche qualche enoteca e numerosi locali per giovani come discoteche e pub.
Come arrivare
L'aeroporto di Brest è abbastanza piccolo e si trova vicino alla città. Viene usato prevalentemente per raggiungere mete vacanziere estive, oltre che per brevi soggiorni durante tutto l'anno. L'aeroporto dispone di un solo terminal. Qui atterrano soprattutto compagnie low cost come easyJet e Ryanair.