Voli low cost per Brindisi, Italia
Statistiche dei voli su Brindisi
Brindisi: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Brindisi è una città italiana con circa 90.000 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Puglia. La città ha un importante porto, adibito sia a trasporti turistici, soprattutto per Grecia e Medio Oriente, sia per quelli commerciali. Brindisi sorge su un un'insenatura nella costa adriatica della Puglia. Ci sono anche delle piccole isole Pedagne, che sono un mini arcipelago adibito ad uso militare. Questo territorio è caratterizzato da un'ampia area pianeggiante dove è ben sviluppata l'agricoltura.
Cosa visitare
Brindisi è ricca di cose da vedere, per lo più concentrate nella parte vecchia della città. Nella piazza centrale è presente il grandioso Duomo romanico che risale al 700, con un bellissimo altare che risale invece al 500. Sempre nella zona centrale della città è presente il Museo archeologico provinciale Francesco Ribrezzo, dove si possono ammirare diversi oggette e reperti storici. Qui vicino sorge la chiesa di santa Maria degli Angeli, risalente al 600 è il castello Svevo, monumento molto importante di questa città voluto da Federico II.
Mangiare e bere
La cucina brindisina è molto buona e presenta numerosi prodotti della tradizione agricola e del mare. È una cucina dove non si usano numerosi ingredienti. Si mangia prevalentemente tanto pesce e pochi piatti di carne. Tra i piatti tipici si possono ricordare i pettuli che sono delle frittelle di pasta lievitata da gustare dolci o salate a volti ripieni con baccalà o acciughe; conosciuti sono anche i tajedda di riso patani e cozzi che sono dei piatti di riso con patate e cozze al forno. Uno dei prodotti più buoni di questa zona, sono le verdure. Conosciutissime in questa zona le cime di rapa, vari tipi di cavolo, i peperoni, le melanzane, le zucchine e i carciofi che in questa città vengono prodotti in abbondanza.
Come muoversi
Il trasporto pubblico di questa città è effettuato dalla società Stp che collega Brindisi anche con paese limitrofi tra i quali Ostuni, Mesagne, Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni. Chi arriva in aeroporto può raggiungere la città attraverso un servizio navetta molto efficiente. In città si gira abbastanza bene, tranne d'estate quando la città diventa piuttosto trafficata per il suo porto.
Quando andare
Il clima è abbastanza mite tutto l'anno. Nel mese più freddo, Gennaio, la temperatura si aggira intorno ai 9 gradi. D'estate invece fa molto caldo, con temperature che possono anche superare i 35 gradi. Il periodo migliore per visitare al città è durante la primavera, quando le temperature sono più piacevoli.
Vita notturna
La città presenta diversi locali tra cui pub, ristoranti e discoteche. Tra le discoteche quelle più frequentate sono Altavista, Silver System, System Club e Shbuya.
Come arrivare
Brindisi è servita da un aeroporto, si raggiunge anche in aereo con diversi voli diretti dalle principali destinazioni italiane ed europee. Sono presenti anche diverse compagnie low cost che permettono un buon risparmio.