Cerca voli per Bucarest
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Bucarest
Popolazione: 1.942.254
Superficie: 228 KM²
Moneta: RON
Prefisso: +40 1
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Romeno
Religioni: Ortodossa, Cattolica, Ebraica E Musulmana.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Bucarest, Romania
Bucarest, capitale della Romania, situata tra il Danubio e i Carpazi è il centro economico e culturale del paese. Su Bucarest sono presenti due aeroporti, l’Otopeni (Henri Coanda) che dista 16 km dal centro città, dove volano compagnie aeree come Alitalia, Carpatair, Lufthansa e Tarom e le low cost Wizz Air e Blue Air. Il secondo scalo aeroportuale è il “Baneasa”, distante 6 km dal centro città e dedicato prevalentemente ai voli business. Bucarest è servita da oltre 40 compagnie aeree nazionali e internazionali. Se prenotate molto prima il vostro biglietto aereo per Bucarest potrete volare a/r anche sotto i 100 euro. Con Europelowcost puoi cercare, trovare e verificare tariffe e offerte per viaggiare a Bucarest con il massimo risparmio.
Statistiche dei voli su Bucarest
Le compagnie aeree che volano su Bucarest sono 52
L'aeroporto di Bucarest più utilizzato nelle ricerche è OTP - Henri Coanda-Otopeni
Il numero di Aeroporti in questa città è 2
La compagnia aerea più popolare su Bucarest è Blue Air
Il volo più frequente attualmente in partenza da Bucarest è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Bucarest parte da Milano
L'orario di partenza più comune da Bucarest è 14:50
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Bucarest è mercoledì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Bucarest
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Bucarest
Caricamento
Guida per viaggiare a Bucarest
Informazioni Generali su Bucarest
Dopo l'ingresso nell'Unione Europea della Romania, avvenuto il primo gennaio del 2007, l'interesse verso questo paese è cresciuto notevolmente richiamando nella sua capitale numerosi turisti provenienti da ogni parte d'Europa. Bucarest è una città che può offrire molto soprattutto in termini di arte e cultura. Basti pensare che sono ben 37 i musei che è possibile visitare oltre a 22 teatri e 18 tra gallerie d'arte e biblioteche.
Aeroporti di Bucarest
La città di Bucarest viene servita da due aeroporti. Il primo, situato a soli 6 Km dal centro cittadino, è l'aeroporto storico di "Baneasa" conosciuto ufficialmente col nome "Aurel Vlaicu". E' caratterizzato da un traffico aereo alquanto ridotto e generalmente limitato ai soli voli interni alla Romania. Viceversa, il secondo aeroporto, denominato "Otopeni" e posto a 16 Km da Bucarest, è una struttura moderna ed all'avanguardia. Con i suoi 15 gate è in grado di movimentare e gestire senza alcun problema una media di 1.200 viaggiatori l'ora provenienti dai vari voli internazionali.
Compagnie aeree che volano a Bucarest
Trattandosi di una delle più importanti capitali dell'est Europa in pratica tutte le maggiori compagnie aeree offrono voli diretti a Bucarest; tra queste le principali compagnie di bandiera europee quali: Alitalia, Lufthansa, Swissair, KLM ed Air France.
Nel caso si decida di partire da un aeroporto diverso da Roma Fiumicino bisogna mettere in conto lo scalo nell'aeroporto capitolino tranne nel caso si voli con Lufthansa che in genere prevede lo scalo a Monaco di Baviera.
Trasporti, come muoversi a Bucarest
Grazie ad un efficiente sistema di trasporti pubblici, spostarsi a Bucarest è assolutamente semplice e rapido. La città è dotata di una metropolitana con ben 4 linee. Per usufruirne è possibile acquistare biglietti singoli, giornalieri, per un totale di dieci viaggi oppure un abbonamento della durata mensile.
In alternativa, è possibile spostarsi mediante i bus utilizzando gli stessi biglietti della metro oppure optare per uno dei 10.000 taxi che operano in città facendo ben attenzione a selezionare solo quelli che espongono chiaramente i cartelli con le tariffe applicate. Per gli spostamenti di distanza maggiore la soluzione migliore consiste nell'affidarsi ai treni della compagnia locale SNCFR recandosi in una delle 5 stazioni ferroviarie cittadine.