Cerca voli per Budapest
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Budapest
Popolazione: 1.733.685
Superficie: 525,16 KM²
Moneta: HUF
Prefisso: 0036 61
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Ungherese
Religioni: Protestante, Cattolica.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Budapest, Ungheria
Voli per Budapest, la splendida capitale dell'Ungheria. Questa incantevole città dell’Europa orientale è servita dall’aeroporto internazionale Ferihegy (iata BUD), situato 20 chilometri a est della città e collegato con la stessa attraverso servizi di autobus navetta. Su Budapest operano diverse compagnie aeree, grazie alle low cost Wizz Air, che qui ha la sua base principale ed Easyjet si trovano parecchie occasioni per acquistare biglietti aerei a prezzi molto economici. Anche Alitalia offre dall’Italia voli a prezzi interessanti. Il volo da una destinazione italiana verso la capitale magiara dura circa 90 minuti. Per non perdere le migliori occasioni di volo verso Budapest, sia d'affari che di piacere, consulta il nostro motore di ricerca.
Statistiche dei voli su Budapest
Le compagnie aeree che volano su Budapest sono 52
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Budapest è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Budapest è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Budapest parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Budapest è 07:00
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Budapest è martedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Budapest
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Budapest
Caricamento
Guida per viaggiare a Budapest
Informazioni Generali su Budapest
Adagiata sulle sponde del Danubio, Budapest è una città dal fascino eccezionale definita da molti come la Parigi dell'est. Ogni anno sono milioni i turisti che decidono di trascorrere un periodo di vacanza nella capitale ungherese circondati dai magnifici monumenti storici che caratterizzano il centro della città. Grazie ai numerosi musei dedicati principalmente alla pittura ed alla musica, Budapest è una città che riesce a regalare emozioni indimenticabili a tutti gli amanti dell'architettura e delle arti in generale.
Aeroporto di Budapest
Ubicato in prossimità della strada E60 a circa 24 Km a sud-est dal centro cittadino, l'Aeroporto Internazionale di Budapest "Ferihegy" noto anche col nome di Aeroporto "Ferenc Liszt" dal nome del famoso compositore ungherese, è una struttura all'avanguardia dotata di 3 terminal per la gestione dei voli sia nazionali che internazionali. All'interno dello scalo sono disponibili numerosi servizi tra cui uffici cambia valuta, bancomat, sportelli bancari, bar, ristoranti oltre a numerosi negozi tradizionali e tax free.
Compagnie aeree che volano a Budapest
Nel caso si decida di optare per una compagnia di volo tradizionale la scelta è alquanto ristretta. Oltre ad Alitalia che offre dei voli diretti da Roma Fiumicino in alternativa è possibile prenotare con Air France oppure con Lufthansa seppure bisogna mettere in conto in tal caso uno scalo a Parigi oppure a Monaco di Baviera. Viceversa, per chi desidera optare per un volo low cost è possibile spuntare degli ottimi prezzi rivolgendosi alle compagnie Wizzair e Ryanair.
Trasporti, come muoversi a Budapest
Il cuore del sistema dei trasporti di Budapest è senza dubbio la metropolitana. Vero e proprio vanto della città, il sistema metropolitano di Budapest è il più antico dell'intera Europa Continentale essendo stato inaugurato nel lontano 1896 in concomitanza con le celebrazioni per il millennio della fondazione dello stato ungherese.
Dopo diversi lavori di ampliamento, avvenuti principalmente negli anni '90, attualmente la metropolitana di Budapest è composta da tre diverse linee (M1, M2 e M3) che consentono di raggiungere velocemente qualsiasi punto della città si desideri.
L'orario di servizio dei treni parte dalle 4:30 del mattino e si estende fino alle 23:10 della notte. Oltre al classico biglietto singolo sono previsti dei biglietti particolari in base alla tipologia di viaggio che si ha necessità di intraprendere. Ad esempio è possibile acquistare un "biglietto a sezione" valido per tratte non superiori a tre stazioni oppure un "biglietto di trasbordo" che permette un viaggio con un solo interscambio tra le 3 diverse linee.