Offerte voli low cost Ungheria
Voli per Ungheria
Voli Ungheria: Statistiche e tendenze del mercato
Ungheria: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
L'Ungheria è uno Stato membro dell'Unione europea, che si trova nell'Europa centro-orientale. Confina a nord con la Slovacchia, ad est con l'Ucraina e la Romania, a sud con la Serbia e la Croazia e ad ovest con l'Austria e la Slovenia. L'Ungheria non ha sbocchi sul mare ed è una repubblica parlamentare. La lingua ufficiale è l'ungherese e il suo ingresso nell'Unione europea è avvenuto nel 2004.
Cosa visitare
Per la sua posizione in Europa, l'Ungheria è stata influenzata da diverse culture europee. Una delle attrazioni principali è la pittoresca Budapest, con tanti monumenti e palazzi, diversi caffè: un mondo anche vivace, artistico e musicale, viste le sue numerose manifestazioni culturali e ricreative. Altra attrazione importante è il Lago Balaton, con diverse località turistiche. Ci sono anche numerose città barocche, come Pécs e Eger. L'Unesco ha inscritto 8 siti ungheresi nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità.
Mangiare e bere
Uno dei piatti più famosi delle cucina ungherese è il gulasch. Si tratta di una zuppa cucinata con carne, lardo, soffritto di cipolla e carote, patate e paprika. Per quanto riguarda i dolci, uno dei più conosciuti è la torta Dobos, dolce tipico della città di Budapest. Un altro piatto conosciuto è la palacsinta, un dolce simile alla crêpe, dolce o salata. Altri prodotti enogastronomici sono il lángos, il perec, il sajtos roló e i vini Tokaj ed Egri Bikavér.
Come muoversi
In Ungheria ci si muove molto bene in automobile ma anche in autobus (ha una rete interna molto ben sviluppata) con i quali si possono raggiungere tutte le zone del paese. A Budapest ci sono tre principali stazioni di autobus: una linea che va verso l'Ungheria occidentale, un'altra verso l'Ungheria orientale e infine una che va verso il Danubio.
Quando andare
L'Ungheria ha un clima continentale: gli inverni sono abbastanza rigidi con freddo asciutto e, a volte, qualche nevicata. Il mese più freddo è gennaio, con medie che raggiungono i 2 °C per la massima e -5 per la minima. L'estate è abbastanza calda, con una media ai 30 °C. I periodi migliori per visitare il Paese, sono la primavera o l'estate.
Vita notturna
L'Ungheria ha una vita notturna divertente. Le serate migliori si svolgono principalmente nella città di Budapest. Ci sono diversi jazz bar molto accoglienti, locali con musica dal vivo anche all'aperto e molte discoteche, anche molto eleganti. Sono presenti anche locali dove fanno spettacoli di streapteas che rimangono aperti fino a tarda notte.
Come arrivare
Il principale aeroporto internazionale dell'Ungheria è quello di Ferihegy, a Budapest. Questo aeroporto è collegato con tutte le principali città europee, sono presenti anche alcuni voli low cost. Anche con l'Alitalia sono previsti voli, partendo da Roma e Milano diversi voli diretti.