Cerca voli per Cairo
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Cairo
Popolazione: 7.947.121
Superficie: 453 KM²
Moneta: EGP
Prefisso: 0020 2
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Arabo
Religioni: Islamica Sunnita (giorno Festivo Venerdì) Con Una Minoranza Cristiana Copta Dal 10 Al 15%.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Cairo, Egitto
Le Piramidi, il Nilo e i Faraoni, bastano queste tre magiche parole per evocare la storia e invogliare i viaggiatori a visitare Il Cairo, capitale dell’Egitto. L’aeroporto internazionale di questa importante destinazione turistica è situato a 15 chilometri dal centro città. Città del Cairo è collegata alle principali capitali mondiali con oltre 50 compagnie aeree operative, le più popolari sono EgyptAir, Alitalia, Air France, British Airways e Saudi Arabian Airlines. Questa destinazione non è attualmente servita da voli low cost.
Statistiche dei voli su Cairo
Le compagnie aeree che volano su Cairo sono 52
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Cairo è Royal Jordanian
Il volo più frequente attualmente in partenza da Cairo è verso Venezia
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Cairo parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Cairo è 03:10
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Cairo è sabato
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Cairo
Caricamento

Prezzo medio giornaliero voli su Cairo
Caricamento

Guida per viaggiare a Cairo
Informazioni generali su Il Cairo
Il Cairo è la capitale d'Egitto e la più grande città in Africa e nel mondo arabo, così come una delle più popolose del mondo, infatti ha una popolazione di quasi 7 milioni di abitanti, ripartiti su 453 chilometri quadrati e altri dieci milioni appena fuori dal centro urbano. Soprannominata "La città dei Mille Minareti" per la sua preponderanza di architettura islamica, è stata a lungo un centro di vita politica e culturale della regione.
Il Cairo viene sempre associata all'antico Egitto per la vicinanza alla Grande Sfinge e le adiacenti piramidi di Giza. Il periodo migliore per recarsi al Cairo va da Novembre a Febbraio, perché il clima è più piacevole, anche se possono esserci forti escursioni termiche fra il giorno e la notte, quindi è consigliabile un abbigliamento un po' più pesante per le ore serali.
Aeroporto di Il Cairo
Per coloro che devono raggiungere l'aeroporto internazionale o viceversa da li devono recarsi al Cairo, sono disponibili servizi di navetta gratuiti ad intervalli di 30 minuti, in partenza dai terminal 1 e 2, dove arrivano e partono quasi tutti gli aerei europei. La distanza dall'Aeroporto del Cairo alla città è di 15 chilometri e per la zona di Giza 50.
Come in ogni aeroporto internazionale, esistono diverse compagnie per il noleggio auto (Hertz, Avis, Europcar), ma anche in questo caso, vi consigliamo di approfittarne solo se a conoscenza delle regole di guida egiziane. Inoltre è possibile affittare un'auto privata con autista per città egiziana, a prezzi abbastanza contenuti e prenotabili anche online, tra queste segnaliamo la Memphis tour. Sono presenti altri aeroporti minori, ma utilizzati solo per i voli interni.
Compagnie aeree che volano a Il Cairo
Moltissime le compagnie aeree anche italiane che effettuano voli low cost per la capitale egiziana, inclusa la locale Egyptair che propone voli solo da Milano, Bari e Roma, con degli ottimi last minute per andata e ritorno, con cifre intorno ai 250 euro a persona. Le partenze da Venezia sono coperte dalla tedesca Lufthansa e la nostrana Alitalia, ma con prezzi leggermente inferiori per la prima. La compagnia italiana assieme alla KLM, copre anche le tratte con partenza da Bari.
Per le partenze da Bologna, le compagnie che effettuano il servizio per il Cairo sono principalmente Alitalia ed Air France, ma i prezzi migliori spettano alla compagnia italiana. Vi consigliamo di prenotare con largo anticipo il biglietto aereo, per avere la possibilità di trovare delle ottime offerte e per i last minute, preferite la compagnia egiziana o voli charter periodicamente organizzati da varie compagnie.
Trasporti, come muoversi a Il Cairo
Per raggiungere Giza o i molti altri posti interessanti da visitare, si può approfittare di uno dei tanti tour organizzati o prendere un taxi, ma vi consigliamo di prenotarlo tramite l'albergo in cui alloggiate e non affidarvi agli avventizi che guidano taxi non regolamentari. Per muoversi al Cairo, si possono sfruttare anche le numerose linee della metropolitana, che però sono sempre molto affollate a qualunque orario.
Sconsigliabile l'auto a noleggio, se non conoscete bene la zona e le regole di guida egiziane, abbastanza spartane. Nelle zone moderne della città, è presente un buon servizio di tram, mentre la Egyptian National Railway, gestisce un ottima linea ferroviaria per i collegamenti dalla stazione del Cairo Ramses, a tutte le città egiziane. Esistono anche dei servizi di autobus di diverse categorie, per i turisti è consigliabile il CTA, con moderni mezzi provvisti di aria condizionata.