Cerca voli per Casablanca
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Casablanca
Popolazione: 2.949.805
Superficie: 323 KM²
Moneta: MAD
Prefisso: +212 22
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Arabo
Religioni: La Popolazione È Musulmana, Con Una Piccola Comunità Ebraica Ormai Concentrata Su Casablanca; Nelle Principali Città Sono Presenti E Funzionanti Chiese Cattoliche, Con Servizi Domenicali Generalmente In Francese E Spagnolo.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Casablanca, Marocco
Casablanca è la più grande città del Marocco, nonché porto principale del paese, del quale è anche la città più popolata con oltre 5 milioni di abitanti. Casablanca è servita dall’aeroporto Mohammed V International, situato a 30 kilometri dalla città e sul quale operano numerose compagnie aeree. La società CTM offre il collegamento autobus dallo scalo aeroportuale al centro città (per informazioni telefono 022 361304/360773/448376). Dall’Italia per Casablanca volano anche senza scalo Royal Air Maroc, easyJet e Alitalia, molto utilizzata anche la compagnia Jet4you. Il tempo medio per raggiungere Casablanca in volo dal nostro paese è di circa 3 ore. Il comparatore prezzi di Europelowcost mette a tua disposizione la sua potente tecnologia per aiutarti a trovare le tariffe più convenienti per volare a Casablanca, senza pagare nessuna commissione.
Statistiche dei voli su Casablanca
Le compagnie aeree che volano su Casablanca sono 38
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Casablanca è Alitalia
Il volo più frequente attualmente in partenza da Casablanca è verso Catania
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Casablanca parte da Bologna
L'orario di partenza più comune da Casablanca è 07:20
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Casablanca è giovedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Casablanca
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Casablanca
Caricamento
Guida per viaggiare a Casablanca
Informazioni generali su Casablanca
Casablanca sorge nel Marocco occidentale, è la più grande città del paese e il principale centro per il commercio. La vicinanza del mare, vede anche Casablanca come il più trafficato porto del Marocco, con un elevato numero di attracchi quotidiani di navi passeggeri e merci durante tutto l'anno.
Città colonizzata dai portoghesi e dai francesi, offre ai turisti un numero elevato di cose interessanti da fare e da vedere. La Medina vecchia, ricca di odori e suoni della tradizione, come l'abbiamo conosciuta nel famoso film interpretato da Humphrey Bogart. La Medina nuova è un vivace quartiere degli affari, dove si trovano tutti i moderni comfort, edifici nuovi, se pur con uno stile classico.
Dopo aver visitato le famose attrazioni della città come l'enorme Moschea Hassan II, la quinta più grande del mondo ed ammirare l'esterno dello scintillante Palazzo Reale, è possibile recarsi a Boulevard Mohammed V, la strada più frequentata di Casablanca per lo shopping ed è lungo questo viale che troverete una combinazione di stili architettonici europei e orientali. Da visitare sicuramente anche alcune delle altre città del Marocco più note, come Marrakech, Fez e Rabat. Ognuna di queste è diversa dall'altra, possedendo un fascino particolare e una lunga lista di luoghi interessanti.
Il periodo migliore per recarsi a Casablanca va da Maggio a Ottobre, infatti il restante semestre è caratterizzato da abbondanti piogge, quindi è sconsigliabile. Tra i Paesi nordafricani, il Marocco è il più temperato, per cui anche in estate, grazie alla vicinanza del mare, Casablanca è un ottima meta turistica. Le temperature medie in luglio e agosto normalmente si aggirano fra i 25 e i 30 gradi, ma così come in Italia, a causa di particolari ondate di caldo, possono toccare punte di 40°.
Trasporti, come muoversi a Casablanca
Casablanca è abituata a ricevere molti visitatori ed offre una infrastruttura turistica ben sviluppata che comprende una buona selezione di opzioni di alloggio. Hotel locali e catene internazionali come Best Western, permetteranno a chiunque di trovare la tipologia di alloggio più idonea, anche se è consigliabile acquistare dall'Italia un pacchetto inclusivo di volo e hotel.
Muoversi a Casablanca è facile e comodo, la compagnia di autobus CTM, effettua corse urbane ed extra urbane, si trovano taxi autorizzati e non, ma vi consigliamo i primi. E' possibile anche noleggiare un'auto, anche direttamente all'aeroporto, con le più famose compagnie internazionali: Avis, Europcar, Hertz.
Aeroporto di Casablanca
L'aeroporto principale di Casablanca, è il Mohammed V International, si trova a circa 30 km dalla città e molte compagnie low cost effettuano voli diretti da vari aeroporti italiani. Molti i mezzi a disposizione per gli spostamenti Casablanca/Aeroporto e viceversa: treni ed autobus con molte corse giornaliere e auto a noleggio.