Voli low cost per Djerba, Tunisia
Statistiche dei voli su Djerba
Djerba: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Djerba è la più grande isola del Nordafrica, situata nel golfo di Gabès vicino alle coste della Tunisia. Quest'isola è diventata con il passare degli anni un'importante meta turistica, soprattutto per turisti francesi, tedeschi e italiani. Nell'antichità l'isola era chiamata con il nome di Meninx, un isola in cui era approdato Ulisse nei suoi viaggi. Qui si trovavano tre città principali: Meninx, Tipasa e Girba. Da qui prese il nome di Djerba.
Cosa visitare
Djerba è una città molto bella e curata, anche per questo motivo e meta di tantissimi turisti ogni anno, grazie anche ai prezzi molto competitivi delle sue strutture turistiche e dei suoi voli aerei. Da molti è anche chiamata la "perla del Mediterraneo". Ci sono tantissime strutture turistiche che consentono di fare delle emozionanti escursioni. Da visitare il Museo delle arti e delle tradizioni popolari, la moschee dei Turchi, la sinagoga Di Ghirba considetata un'importante museo religioso. Per le escursioni, il deserto offre un posto veramente bellissimo da visitare.
Mangiare e bere
A Djerba il piatto maggiormente cucinato è il pesce, che viene preparato in maniera semplice ma gustosa. Sarde con pomodoro ed aglio condite con olio d'oliva a crudo accompagnano aragostine in salsa, a volte servite in agrodolce. Cus-cus di carne o di pesce, il briq, una sfoglia di pasta sottile che viene farcita con molti ingredienti, il kammounia consiste invece in uno stufato di carne condito con cumino. L'harissa è una miscela molto piccante per condire tutti i piatti.
Come muoversi
La Tunisia dispone di una eccellente rete stradale e autostradale e in più la segnaletica è bilingue in Arabo e Francese. A Djerba ci si può muovere anche utilizzando i Taxi.
Quando andare
L'isola di Djerba gode di un clima mite e stabile lungo tutto il corso dell'anno. Anche nei principali mesi invernali, Gennaio e Febbraio, la temperatura non scende mai al di sotto dei 14-18 gradi. I periodi migliori per visitare Djerba sono la primavera e l'autunno, per evitare il caldo soffocante ed i flussi del turismo di massa del periodo estivo..
Vita notturna
Rispetto ad altre località turistiche a Djerba non ci sono molti locali notturni, vengono comunque effettuate serate di animazione presso i villaggi turistici.
Come arrivare
L'Aereoporto Internazionale Djerba-Zarsis è un aeroporto collegato con le principali città europee, L'aeroporto si trova a circa 9 chilometri da Djerba città.