Cerca voli per Dublino
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Dublino
Popolazione: 525.383
Superficie: 114,99 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: 00353 01
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Inglese
Religioni: In Prevalenza Cattolica. Minoranza Protestante.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Dublino, Irlanda
Dublino, chiamata in irlandese Baile Átha Cliath, che vuol dire "città del guado fortificato", è la capitale dell'Irlanda. Venne fondata dai Vichinghi come punto di commercio degli schiavi ed è collocata sulla foce del fiume Liffey. Dublino è servita da un’aeroporto internazionale (iata DUB), collocato a 10 chilometri dal centro nell’area di Collinstown e con un traffico annuale di oltre 20 milioni di passeggeri, prevalentemente stranieri. Dublino offre un’ampio network di rotte aeree domestiche, regionali e internazionali, è base principale della compagnia aerea di bandiera irlandese Aer Lingus e della low cost Ryanair, che sono anche le aerolinee più utilizzate per raggiungere Dublino dall’Italia. Da Milano e Roma si raggiunge Dublino in tre ore di volo circa, scali esclusi, prenotando in anticipo si può viaggiare a tariffe veramente molto economiche.
Statistiche dei voli su Dublino
Le compagnie aeree che volano su Dublino sono 51
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Dublino è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Dublino è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Dublino parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Dublino è 05:55
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Dublino è sabato
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Dublino
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Dublino
Caricamento
Guida per viaggiare a Dublino
Informazioni generali su Dublino
Fondata nel X sec. d.C. dalla fusione di due villaggi (uno celtico e l'altro vichingo), Dublino è oggi la città più popolosa dell'Irlanda nonchè principale centro culturale della nazione. Il clima è fresco e piuttosto piovoso, si consiglia di visitare la città tra aprile e giugno e, per quanto possibile, evitare luglio e agosto, statisticamente i mesi con più precipitazioni.
Da non mancare una passeggiata per il quartiere di Temple Bar, cuore della vita notturna dublinese, la Cattedrale di San Patrizio (patrono d'Irlanda), il Dublin Castle e la maestosa Christ Church.
Aeroporto di Dublino
Il Dublin Airport è il principale aeroporto irlandese e hub della compagnia nazionale Aer Lingus, oltre che della principale low cost europea, Ryanair. E' situato a nord della città, dalla quale dista 10 km e alla quale è collegato, 24 ore su 24, da un efficientissimo servizio di bus e bus-shuttle.
AirCoach e Dublin Bus sono le due compagnie che offrono il servizio più capillare e che, oltre a Dublino, prevedono fermate anche nei paesi limitrofi. Non è disponibile invece un collegamento ferroviario diretto fra il centro e l'aeroporto, mentre una corsa in taxi ha il costo di 16 euro.
Compagnie aeree che volano a Dublino
Il traffico passeggeri dell'aeroporto di Dublino è prettamente internazionale. A Dublino operano, tra le altre, le seguenti compagnie:
Aer Lingus (Barcellona, Boston, Dubrovnik, Dubai, Lanzarote, Lisbona, Los Angeles, Praga, Roma, S.Francisco, Tenerife, Valencia, Venezia); Air France (Parigi, New York); American Airlines (Chicago); Etihad (Abu Dhabi); Gulf Air (Bahrein); U.S. Airways (Philadelphia); Ryanair (Alghero, Roma-Ciampino, Malaga, Cracovia, Francoforte).
Trasporti, come muoversi a Dublino
Il miglior modo per gustarsi Dublino è girarla a piedi, anche perchè gran parte delle strade del centro sono solo pedonali. Il trasporto pubblico è comunque molto efficiente e capillare: chi volesse raggiungere zone più periferiche della città può contare su un servizio bus con corse ogni 10-15 minuti dalle 06:00 alle 23:00 con un costo di 0,90 euro per un biglietto singolo. o 5 euro per un biglietto giornaliero.
Per un trasporto più spedito c'è la Dublin Area Rapid Transit (DART), treni elettrici che collegano il centro alla periferia con corse ogni 10-20 minuti dalle 07:00 alle 24:00.