Cerca voli per Francoforte
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Francoforte
Popolazione: 679.664
Superficie: 248 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: 0049 069
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Tedesco
Religioni: Protestante, Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Francoforte, Germania
Francoforte sul Meno (Frankfurt in tedesco) è il cuore finanziario ed economico della Germania. Il suo aeroporto internazionale (iata FRA), situato a 12 km dal centro città, è uno dei più trafficati del mondo. Su Francoforte volano le più importanti compagnie aeree tedesche e internazionali. Inoltre, Francoforte dispone anche di un aeroporto dedicato alle aerolinee low cost, situato nel comune di Hahn (iata HHN) a 120 km dalla città, hub di Ryanair. La maggioranza dei voli da destinazioni italiane per Francoforte vengono effettuati con Lufthansa, Alitalia, Air Berlin e Air France. Con Europelowcost puoi verificare i prezzi di tutte le compagnie aeree low cost e di linea che volano a Francoforte sul Meno e viaggiare sicuro e alle tariffe più economiche.
Statistiche dei voli su Francoforte
Le compagnie aeree che volano su Francoforte sono 143
L'aeroporto di Francoforte più utilizzato nelle ricerche è FRA - International
Il numero di Aeroporti in questa città è 2
La compagnia aerea più popolare su Francoforte è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Francoforte è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Francoforte parte da Milano
L'orario di partenza più comune da Francoforte è 19:50
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Francoforte è venerdì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Francoforte
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Francoforte
Caricamento
Guida per viaggiare a Francoforte
Informazioni generali su Francoforte
Francoforte sul Meno nasce come fortificazione romana inserita all'interno del limes germanico-retico, per poi svilupparsi come città e divenire, ad oggi, il principale centro finanziario in Germania (vi ha sede la Banca Federale Tedesca) e d'Europa (vi risiede la BCE e una delle più importanti Borse continentali).
Maggio, giugno e settembre sono i mesi migliori per visitarla e per ammirare, tra gli altri, il centro storico, quasi completamente distrutto durante la II Guerra Mondiale e ricostruito fedelmente, in cui spiccano la casa di Goethe e il Kaiserdom, luogo dell'elezione e incoronazione degli imperatori del Sacro Romano Impero.
Aeroporto di Francoforte
Il principale aeroporto di Francoforte (Frankfurt-am-Main) è uno degli scali più importanti d'Europa nonchè hub della compagnia di bandiera, la Lufthansa, ed è situato a 12 km dal centro cittadino. L'altro aeroporto, Frankfurt-Hahn, è servito principalmente dalle compagnie low-cost, in particolar modo Ryanair e dista oltre 100 km dalla città.
Per arrivare a Francoforte si può noleggiare un auto o più comodamente prendere uno dei treni che ogni 15 minuti partono dalla stazione al Terminal 1 e, tramite collegamento alla S-Bahn S8 e S9, portano dritti nel cuore della città.
Compagnie aeree che volano a Francoforte
Da Francoforte si può raggiungere ogni angolo della terra tramite le maggiori compagnie mondiali:
Lufthansa (Bogotà, Buenos Aires, Delhi, Tel Aviv, Seul); Air China (Pechino); South African Airways (Johannesburg); United Airlines ( Houston, Chicago, Washington); Air Canada ( Montreal, Ottawa); IranAir (Teheran); Tunisair (Djerba, Tunisi); Air France (Parigi); Air Mauritius (Mauritius); Alitalia (Roma); JAL (Tokyo); Air Seychelle (Seychelle); Qantas (Sidney); Aeroflot (Mosca).
Trasporti, come muoversi a Francoforte
Autobus, tram e metropolitana sono i mezzi migliori per muoversi nella città. I biglietti possono essere acquistati presso le biglietterie automatiche o, nel caso di tram e bus, anche a bordo facendo una diversa fila per entrare nel mezzo. Per chi arriva in città con la macchina, o ne ha noleggiata una, può interessare sapere che Francoforte dispone di 19 ampi parcheggi col servizio "park& ride": si posteggia la macchina leggermente fuori dal centro e si prosegue coi mezzi pubblici!