Voli low cost per Fuerteventura, Spagna
Statistiche dei voli su Fuerteventura


Fuerteventura: guida e informazioni turistiche

Informazioni utili per viaggiare
Fuerteventura è un'isola delle Canarie, in Spagna, situata nell'Oceano Atlantico, al largo della costa africana. L'isola è piccola, con una superficie di 1.660 km², la popolazione è poco più di 100.000 abitanti. E' un Isola arida, dove le attività principali sono l'agricoltura, soprattutto frutta e ortaggi e la pesca. Fuerteventura viene considerata l'isola più vecchia delle Canarie. Negli ultimi anni sta crescendo molto bene il turismo. Il primo hotel per turisti venne costruito negli anni 60, ora ce ne sono tantissimi.
Cosa visitare
Fuerteventura, nonostante si tratti di un'isola nota per la sua bellissima natura e le varie attività sportive acquatiche, offre anche la possibilità di visitare dei musei. Uno di questi è la Casa/Museo Unamuno, abitazione di un famoso scrittore, che ha trascorso un esilio in quest'isola. Girando poi per le cittadine di Fuerteventura si trovano Chiese, piccole cappelle in stile rustico, piccoli castelli, mulini ad acqua e a vento.
Mangiare e bere
A Fuerteventura si mangiano prevalentemente piatti a base di pesce. Si possono degustare anche molti prodotti tropicali, soprattutto frutta esotica, come papaya, avocado, mango e banane. Non mancano succhi di frutta e tanti altri prodotti tipici, come il miele di palma, la marmellata di cactus, la crema di banane tropicali canarie, ed anche le "papas arrugatas", che sono delle buonissime patate dolci, bollite in acqua salata e vengono servite con una salsa all'aglio e yogurt o anche piccante.
Come muoversi
Il modo migliore per girare quest'isola e noleggiare un auto. Le strade sono tenute abbastanza bene, anche se a volte per visitare le varie spiagge, le strade sono sterrate. Si possono prendere anche degli autobus che sono efficaci e convenienti.
Quando andare
Il periodo migliore per visitare Fuerteventura è sicuramente l'estate. In questo periodo l'acqua è più calda però l'isola è assediata dai turisti. Piacevole andare anche nel periodo di maggio/giugno, dove fa caldo e l'isola è più vivibile.
Vita notturna
La zona migliore per uscire è la zona al nord, che è più selvaggia ed incontaminata, mentre il sud sembra la Rimini italiana molto caotica e piena di turisti stranieri. Non ci sono comunque tantissimi locali. La vita notturna è tutta a Corralejo dove è consigliabile affittare una macchina per andare in giro.
Come arrivare
Le Canarie hanno diversi aeroporti, in generale hanno degli ottimi collegamenti verso il continente e tra le isole dell'arcipelago. Ogni isola ha il suo aeroporto anche se alcuni, hanno solo collegamenti interni. Chi arriva dall'Italia può volare verso Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote o Fuerteventura, sia con voli diretti, sia facendo scalo in altre città europee.