Cerca voli per Genova
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Genova
Popolazione: 608.676
Superficie: 243,56 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: +39 010
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Italiano
Religioni: Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Genova, Italia
Confronta i prezzi dei voli low cost per Genova, capoluogo della Liguria affacciato sul mare. Genova è servita dall’aeroporto Cristoforo Colombo (iata GOA), situato a 7 km dal centro città e collegato alle principali destinazioni italiane, europee, mediterranee e nord africane. Le compagnie aeree più popolari su Genova sono Ryanair, Alitalia e Blu-Express. Per non perdere le migliori occasioni di volo per Genova usa il motore di ricerca di Europelowcost! In pochi click potrai prenotare il tuo biglietto aereo direttamente sul sito del fornitore del servizio, in totale sicurezza e senza nessun costo aggiuntivo.
Statistiche dei voli su Genova
Le compagnie aeree che volano su Genova sono 21
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Genova è Volotea
Il volo più frequente attualmente in partenza da Genova è verso Napoli
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Genova parte da Catania
L'orario di partenza più comune da Genova è 07:15
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Genova è martedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Genova
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Genova
Caricamento
Guida per viaggiare a Genova
Informazioni generali su Genova
Genova, capoluogo della Regione Liguria, ospita il più grande centro portuale d'Italia, riconoscibile dal celebre Faro, detto la Lanterna, che segnala il Porto Antico. Il centro storico è un susseguirsi di piazzette circondate da palazzi medievali, rinascimentali e barocchi.
L'architetto Renzo Piano, negli anni Ottanta, ha omaggiato la città con le sue creazioni. In città vi sono numerose zone verdi, costituite da parchi, ville e giardini, amate dai turisti, così come le fortezze militari, che si trovano sulle colline, ed il cimitero monumentale.
L'area portuale ospita uno tra i più grandi acquari d'Europa, nel quale è possibile vedere da vicino gran parte delle specie marine che popolano il Mediterraneo, gli Oceani ed i mari esotici.
Aeroporto di Genova
Oltre al trafficatissimo porto, Genova è collegata anche tramite l'aeroporto internazionale Cristoforo Colombo, situato nel quartiere Sestri Ponente, a 10 km dal centro della città, a ovest, il quale garantisce i trasporti tra il capoluogo ligure e le principali città italiane, la Francia, la Gran Bretagna, la Germania, la Svizzera, la Russia, la Turchia, la Spagna, il Nord Africa.
In città sono inoltre presenti della avio superfici. Dall'aeroporto ci si può spostare tramite linea ferroviaria, bus cittadini, o i servizi navetta offerti dalle varie compagnie aeree. E' inoltre presente, per chi non avesse il tempo o la voglia di aspettare le coincidenze, un efficiente servizio taxi.
Compagnie aeree che volano a Genova
I voli di linea vengono garantiti sullo scalo genovese dalle seguenti compagnie: Alitalia, Brit Air, Belle Air, Britsh Airways, Lufthansa, Ryanair, S7 Airlines, Turkish Airlines, Vueling, Volotea, Blu Express.
I voli charter vengono gestiti dalle seguenti compagnie: Blue Panorama e Koral Blue per il continente africano, Meridiana Fly e Vueling per Ibiza e Palma di Maiorca, Mistral Air per Marsa Alam e Palma di Maiorca, Small Planet Airlines per Mikonos e Rodi.
Vi sono compagnie che effettuano voli charte incoming: Aeroflot, Austrian Airlines, Red Wings Airlines, Moskovia Airlines e KMVavia.
Trasporti, come muoversi a Genova
Quattro diverse autostrade confluiscono nell'area urbana di Genova, la quale, quindi, traffico permettendo, è facilmente raggiungibile in automobile. Due importanti stazioni nazionali, Genova Principe e Genova Brignole, garantiscono numerosi ed efficienti collegamenti ferroviari, che, con 21 stazioni interne alla città, collegano in modo capillare i quartieri cittadini.