Cerca voli per Glasgow
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Glasgow
Popolazione: 592.820
Superficie: 175.5 KM²
Moneta: GBP
Prefisso: +44 141
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Inglese
Religioni: In Maggioranza Protestante (anglicani In Inghilterra E Presbiteriani In Scozia), Cattolica, Musulmana.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Glasgow, Gran Bretagna
Glasgow è la più grande città della Scozia e la terza per popolazione nel Regno Unito. Questa interessante località scozzese è servita da due aeroporti: Prestwick (iata PIK), situato a 46 chilometri dalla città e utilizzato prevalentemente dalle compagnie aeree low cost e charter (Ryanair e Wizz Air) e l’aeroporto internazionale Glasgow Abbotsinch (iata GLA), principale scalo della città e primario aeroporto della Scozia, situato a 13 chilometri dal centro città e base delle low cost easyJet e Jet2.com, oltre che di Thomas Cook e Thomson Airways. Europelowcost trova, confronta e mette a disposizione una selezione di voli low cost per Glasgow con la più grande varietà in termini di compagnie aeree, numero di voli, scali e flessibilità di orari.
Statistiche dei voli su Glasgow
Le compagnie aeree che volano su Glasgow sono 30
L'aeroporto di Glasgow più utilizzato nelle ricerche è GLA - International
Il numero di Aeroporti in questa città è 2
La compagnia aerea più popolare su Glasgow è British Airways
Il volo più frequente attualmente in partenza da Glasgow è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Glasgow parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Glasgow è 07:00
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Glasgow è mercoledì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Glasgow
Caricamento

Prezzo medio giornaliero voli su Glasgow
Caricamento

Guida per viaggiare a Glasgow
Informazioni generali su Glasgow
La città di Glasgow, è la più popolata della regione scozzese, la seconda di tutto il regno unito alle spalle di Londra, e una delle più visitate. E' sede di uno dei più prestigiosi atenei universitari, la "University of Glasgow", fondata nel 1451. Ha una popolazione di circa 600.000 abitanti, è una città ricca di storia, di monumenti e di edifici storici da visitare.
Glasgow è sede di numerosi musei, fra i quali il museo dei trasporti, il museo delle arti religiose ed i frequentatissimo Kelvingrove Art Gallery and Museum.
La città è famosa anche per il suo cantiere navale, che ha varato famose imbarcazioni, fra le quali la Queen Mary e la QE2.
Aeroporto di Glasgow
Glasgow vanta ben due aeroporti internazionali, il "Glasow intenational airport", e il "Prestwick airport".
Il primo situato a circa 14 km ad ovest della città è utilizzato principalmente per il traffico internazionale dalle principali compagnie aeree mondiali, mentre il secondo ubicato nei pressi della vicina Prestwick è destinato all'utilizzo delle compagnie aeree low cost e per il traffico merci.
Entrambi gli scali aeroportuali sono facilmente raggiungibili mediante, linee di autobus ed un efficiente servizio taxi.
Compagnie aeree che volano a Glasgow
Le principali compagnie aeree che trafficano nei due aeroporti di Glasgow sono la British Airways, KLM, Air France, Alitalia, Iberia, Ryanair, e collegano la città con le principali destinazioni europee e internazionali, come ad esempio Roma, Parigi, Madrid piuttosto che New York, L' Havana, Istanbul e Toronto. La compagnia low cost Ryanair, è fra quelle che hanno rilanciato l'aeroporto di Prestwick, incrementando in maniera esponenziale il traffico passeggeri nello scalo.
Trasporti, come muoversi a Glasgow
La città vanta il primato di avere una delle più antiche metropolitane al mondo, la "Glasgow Underground" è stata inaugurata nel 1896 e tutt'ora è il mezzo piu efficiente e maggiormente utilizzato dagli abitanti. Con la sua fitta rete copre quasi integralmente l'abitato.
Il servizio taxi, pur essendo efficientissimo non è fra i più economici, considerando che per coprire i 14 km di distanza dall'aeroporto al centro città occorrono oltre 20 sterline. Oltre alla metro, il mezzo pubblico più usato è l'autobus, molto apprezzato anche dai turisti.