Offerte voli low cost Indonesia
Voli per Indonesia
Voli Indonesia: Statistiche e tendenze del mercato


Indonesia: guida e informazioni turistiche

Informazioni utili per viaggiare
L'Indonesia è uno Stato del sud-est asiatico ed è il più grande arcipelago del mondo. La sua popolazione è di circa 230 milioni di abitanti, ed è il paese con la più alta concentrazione di musulmani al mondo. L'Indonesia è una repubblica, la sua capitale è Giacarta. Il paese è costituito da oltre 17.000 isole, delle quali 7000 sono abitate. Le cinque isole principali sono Giava, Sumatra, Kalimantan, Nuova Guinea e Sulawesi. Il paese ha una superficie di circa 1.920.000 km², ed è uno dei paese più grandi del mondo. L'isola più popolata dell'arcipelago è l'isola di Giava.
Cosa visitare
In questo paese di cose da vedere ce ne sono tante. Fra le diverse attrazioni presenti in Indonesia, Bali è l'isola più famosa. Questo non è dovuto soltanto ai suoi bellissimi paesaggi e per le sue spiagge, ma anche per le diversi manifestazioni culturali che qui si tengono ogni anno. Ci sono tante altre zone da visitare, ognuna con le proprie caratteristiche. L'isola di Komodo, per esempio, è famosa perché prende il nome dai suoi rettili, lunghi anche 4 metri. Altra destinazione interessante è Lombok; è un isola che si trova vicino a Bali, la si raggiunge in aereo o via mare, ed è incantevole. Molto bella anche l'isola di Sumatra: qui si potrà visitare il lago Toba e il lago Maninjau, che offrono dei bellissimi panorami fra i più affascinanti dell'isola.
Mangiare e bere
In Indonesia si mangiano una grande varietà di cibi: i prodotti principali sono lo Zenzero, peperoncini, noci di cocco, arachidi, zafferano, basilico, aglio e molto altri prodotti, tutti molto saporiti e speziati. Uno degli alimenti più diffusi è il riso, che accompagna gran parte delle pietanze. Il piatto nazionale è il nasi goren: si tratta di riso bollito, cucinato in padella con verdure, carne di manzo o anche di pollo, pesce con gamberetti o granchio e infine uova. Viene cucinato anche il pesce, che viene avvolto spesso da foglie di banana, sulla brace.
Come muoversi
In Indonesia la rete ferroviaria non funziona bene. Il servizio funziona solo a Java e nell'isola di Sumatra, mentre nelle altre isole il servizio è carente. Il mezzo migliore per spostarsi è l'autobus, che troverete in tutte le isole. In diverse città ci sono anche i taxi, nelle grandi città è possibile il noleggio di automobili, motociclette e biciclette.
Quando andare
L'Indonesia ha un clima tropicale, con due distinte stagioni relative ai monsoni, una umida e l'altra secca. Il periodo migliore per visitare il paese è durante la stagione secca, che va da giugno a settembre, quando la temperatura va dai 20 ai 35 °C.
Vita notturna
La vita notturna si concentra soprattutto nei vari alberghi delle principali città turistiche, dove ogni sera si organizzano serate di animazioni, con spettacoli musicali e danze locali. A Bali si trovano anche diversi locali.
Come arrivare
L'Indonesia è facilmente raggiungibile volando con diverse compagnie aeree, tra le quali Alitalia, Lufthansa e KLM che collegano l'Italia con Jakarta e Bali. Si può anche raggiungere via mare con traghetti dalla Malesia, dall'isola di Sumatra e dalle Filippine. Per prenotare il volo, soprattutto per arrivare a Bali, è consigliabile farlo con largo anticipo per trovare posto.