Offerte voli low cost Kenya
Voli per Kenya
Voli Kenya: Statistiche e tendenze del mercato
Kenya: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Il Kenya è uno Stato dell'Africa Orientale, confina a nord con Etiopia e Sudan, a sud con la Tanzania, a ovest con l'Uganda, a nord-est con la Somalia e ad est con l'oceano Indiano. La sua capitale è Nairobi, che èanche la città più grande del paese. Il Kenya ha due fiumi molto importanti, sono il Tana e il Galana, entrambi sfociano nell'oceano Indiano. Il Kenya ha una popolazione di circa 39.000.000 di abitanti costantemente in aumento. Questo paese ha circa 70 etnie diverse che appartengono a 4 gruppi linguistici differenti.
Cosa visitare
Il Kenya è bellissimo paese, che offre bellezze naturali e paesaggistiche uniche al mondo. Ci sono bellissime spiagge, paesaggi incantevoli, savane e tanti parchi naturali per ammirare la sua natura selvaggia. Il parco più grande e riserva naturale del Kenya è lo Tzavo Est: si estende tra la costa e gli altopiani centrali. Qui si potranno osservare le grandi mandrie di bufali ed elefanti e, durante il preiodo della migrazione, tanti altri animali. Nella zona ovest del parco troviamo le sorgenti, che sono una delle principali attrazioni. Da qui si staglia sul paesaggio il monte Kilimanjaro, uno dei simboli del Kenya. Da vedere anche il parco Amboseli, riserva naturale costituita prevalentemente da savana, dove vivono diverse specie di animali tipicamente africane come bufali, rinoceronti, leoni, leopardi, gnu, antilopi, gazzelle, zebre e ghepardi. Da visitare anche la pianura di Serengeti, costituita da prateria, savana e boschi. La zona costituisce l'habitat naturale per una grande varietà di animali, si stima sia abitata da circa un milione e mezzo di erbivori e migliaia di predatori. Da visitare anche Malindi e Mombasa che dopo Nairobi sono le città più importanti.
Mangiare e bere
La cucina del Kenya è stata fortemente influenzata nel corso degli anni dal suo passato coloniale. C'è una forte influenza araba, caratterizzata da un largo uso di spezie, riso ma anche molta frutta. I portoghesi invece portarono in questo paese prodotti di origine brasiliana come mais, banane, ananas, patate e tapioca, che divennero prodotti tipici della cucina keniota. Molto buona anche la birra locale.
Come muoversi
I trasporti in Kenya sono abbastanza sviluppati in tutto il paese. Ci sono sia mezzi pubblici che mezzi privati. Ovviamente non c'è la metropolitana, ma nelle grandi città si gira anche con dei pulmini. In buone condizioni anche la rete ferroviaria. Considerando che ci troviamo in uno stato africano, diciamo che la rete dei trasporti è sufficiente.
Quando andare
Il clima è molto caldo e umido nelle regioni costiere, ed è più mite e secco nel centro del paese. Le piogge cadono in due periodi dell'anno: da marzo a maggio è il periodo delle grandi piogge, mentre da ottobre a dicembre le piogge sono più intense ma brevi. E' questo il periodo migliore per visitare il Kenya.
Vita notturna
Non ci sono tantissimi divertimenti, ma c'è qualche discoteca nelle località principali, con alcuni club privati trasgressivi. Nei diversi alberghi internazionali, si organizzano diversi spettacoli, anche con musica dal vivo. Le grandi città sono pericolose, sconsigliamo di girare la sera senza guide locali.
Come arrivare
I collegamenti aerei con i due principali aeroporti internazionali, Mombasa e Nairobi, sono molto numerosi; in Kenya si arriva da tutta Europa e dall'Italia con diversi voli, anche diretti.