Cerca voli per Mombasa
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Mombasa
Popolazione: 939.370
Superficie: 295 KM²
Moneta: KES
Prefisso: +254 (0)41
Voltaggio: 240V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Inglese, Kiswahili
Religioni: Cristiani (60%), Musulmani (10%) Animisti/seguaci Di Religioni Tradizionali (28%), Altri (2%).
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Mombasa, Kenya
Mombasa è la seconda città del Kenya, ed è situata su una piccola isola, separata dalla piattaforma continentale da due fiumi. Mombasa è stata da sempre terra di conflitti e aspre lotte: da qui deriva anche il suo nome originario, Kisiwa Cha Mvita, ovvero "isola di guerra".La città di Mombasa è servita da uno scalo internazionale, il Moi International Airport, che si trova a pochi km dal centro. Per raggiungerlo si possono utilizzare sia navette che taxi, ma anche auto a noleggio. Tra le varie compagnie aeree ospitate dall'aeroporto vediamo Kenya Airways, Turkish Airlines e Meridiana Fly.Per muoversi a Mombasa si possono prendere diversi mezzi di trasporto, come l'autobus, ma anche le biciclette e le automobili a noleggio. Per chi invece preferisse il taxi, la soluzione si presenta sicuramente molto comoda, anche se poco economica.
Statistiche dei voli su Mombasa
Le compagnie aeree che volano su Mombasa sono 29
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Mombasa è Kenya Airways
Il volo più frequente attualmente in partenza da Mombasa è verso Milano
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Mombasa parte da Milano
L'orario di partenza più comune da Mombasa è 21:25
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Mombasa è lunedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Mombasa
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Mombasa
Caricamento
Guida per viaggiare a Mombasa
Informazioni generali su Mombasa
Mombasa, capoluogo del distretto omonimo è una della città più importanti del Kenya. Sorge su un isola divisa dal continente da due fiumi il Tudor e il Kilindini. Dotata di un importante porto e di aeroporto internazionale, Mombasa è diventata nel corso degli anni una meta quasi obbligata per tutti i turisti che visitano il Kenya. Di sicura attrattiva le bellissime spiagge bianche e sabbiose contornate dal verde squillante delle rigogliose palme e da un mare limpido ed indimenticabile.
Tra le spiagge più conosciute a sud della città troviamo Shelly beach, Tiwi Beach e Diani Beach.
Tantissimi i luoghi da visitare, dalla Città Vecchia con edifici tipici dell'architettura islamica, a Fort Jesus una fortezza costruita nel 1600 dai portoghesi. All'interno di Fort Jesus si trova un museo con testimonianze sulla storia di Mombasa, una sala torture e le prigioni. Per chi fosse interessato ad una visita a luoghi di culto a Mombasa si possono visitare moschee, templi Indu e chiese.
Tappa di sicuro interesse anche il porto dove avvengono molti scambi commerciali di navi provenienti dall'Oceano Indiano. Se l'interesse principale della vostra visita è rivolto allo shopping non perdetevi la Medina dove potrete trovare in vendita souvenir di ogni genere. A Biashara Street (strada del mercato) situata nella città vecchia è possibile acquistare i kanga, abiti da donna dai colori sgargianti abbinati a veli scuri oppure i kikoi dei tipici sarong a strisce che indossano gli uomini.
Per la sera il programma è molto ricco e vario, dai ristoranti tipici ai bar alle discoteche. La discoteca più famosa è il Crocodile Village che ritrova Nyali Beach, per quanto riguarda i club il più rinomato è il Tembo, entrambi i locali distano al massimo 15 minuti da Mombasa.
Non esiste una stagione particolare in cui è preferibile visitare Mombasa, infatti il Kenia si può visitare tutto l'anno. Unica cosa da sapere è che durante le stagioni delle piogge da marzo a maggio non vengono organizzati safari per le condizioni del terreno.
Il clima è tropicale con temperature che vanno da 26 a 31° C. I mesi più caldi ed asciutti sono gennaio e febbraio ed anche il periodo che và da giugno a settembre, i mesi più umidi vanno da marzo a maggio e da ottobre a dicembre.
La moneta locale è lo scellino keniano, il cambio della valuta viene effettuato non solo presso le banche ma anche alla reception di moltissimi hotels.
A Mombasa le lingue ufficiali utilizzate sono due, lo swahili e l'inglese, anche se il personale di alcuni hotels è in grado di parlare anche tedesco o italiano.
Aeroporto di Mombasa
L'Aeroporto Mombasa-Moi International, distante 8 km dalla città, è uno fra i più importanti scali aerei del Kenya. Fù costruito durante la seconda guerra mondiale dall'esercito sud-africano e venne utilizzato come base per operazioni militari in Abissinia.
Situato a nord ovest dal centro è facilmente raggiungibile in auto percorrendo l'autostrada Mombasa Road (A-109). Il parcheggio dell'aeroporto è a pagamento. Esiste un servizio di bus che fanno la spola dall'aeroporto al centro città. In alternativa a disposizione vi sono taxi o servizi di autonoleggio.
Compagnie aeree che volano a Mombasa
Sono diverse le compagnie aeree che svolgono servizio presso l'Aeroporto Mombasa-Moi International fra le principali troviamo: Kenya Airways, African Airways, Ethiopian Airlines,
Condor, Lufthansa, Air France, Eurofly e Thomson Airways.
Per quanto riguarda i collegamenti da/per l'Italia vi sono parecchi voli charter a cadenza settimanale, forniti da Eurofly (Bologna, Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino), Blue Panorama, Air Italy (da Bari, Milano-Malpensa, Napoli, Roma-Fiumicino e Verona), Livingstone (da Milano-Malpensa e Roma-Fiumicino) e Neos (Roma-Fiumicino, Milano-Malpensa, Bologna).
Tantissimi i voli diretti anche da/per Dusseldorf e Monaco (Air Berlin), per Al-Mukalla, Dubai e Nairobi (African Express Airways), per Francoforte (Condor), per Manchester e Londra (Monarch Airlines e Thomson Airways).
Trasporti, come muoversi a Mombasa
Il centro città e le località vicine sono collegate da un servizio di minibus (chiamati "matatu") con prezzo fisso. Se si è in possesso della patente internazionale, per visitare i dintorni è possibile noleggiare un auto dalle diverse compagnie che forniscono il servizio (Avis e Hertz).
La costa sud di Mombasa è invece raggiungibile esclusivamente utilizzando il traghetto funzionante sia di giorno che di notte (corse ogni mezz'ora). La corsa del traghetto con partenza da Likoni è gratuita. A Mombasa c'è una stazione ferroviaria da dove parte un unico treno che collega la città a Nairobi.