Voli low cost per Lanzarote, Spagna
Statistiche dei voli su Lanzarote
Lanzarote: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Lanzarote è un'importante isola delle Canarie, la più a nord e venne scoperta nel 1312. Ci sono circa 139.000 abitanti. L'attrazione principale di quest'isola è il Parco Nazionale Timanfaya, situato nella parte più a ovest dell'isola e caratterizzata da un paesaggio tipicamente vulcanico. Lanzarote è stata nominata riserva della biosfera dall'Unesco. Le località turistiche più conosciute sono Puerto del Carmen e Costa Teguise, a nord dell'isola. Lanzarote è una delle isole più frequentate per il turismo delle Canarie.
Cosa visitare
Tanto mare, naturalmente. Oltre a questo, le principali attrazioni dell'isola sono di carattere naturalistico. In particolare il Parco Nazionale Timanfaya, situato nella parte più occidentale dell'isola, dove si vede un paesaggio per lo più vulcanico. Belle da vedere anche le grotte di Jameos del Agua, che sono una formazione di origine vulcanica che ha lasciato vari squarci sotterranei e Cueva de los Verdes. A Lanzarote si trovano anche le più belle spiagge delle Canarie. HYPERLINK "/wiki/Sudafrica"
Mangiare e bere
La zona migliore dove mangiare è Puerto del Carmen: qui si può provare la frita di sama, che è un pesce bianco che viene fritto. Quasi tutti i piatti sono accompagnati dalle papas arrugadas. Nella città di Mozaga si può bere il Riccò, che è un vino dolce e molto forte. Si mangiano i pejines, che sono pesci molto piccoli della famiglia delle sardine, i limpets molluschi tipo le vongole e altri tipi di crostacei. Molto conosciuto anche lo stufato delle Canarie, che è uno dei piatti più saporiti dell'isola.
Come muoversi
A Lanzarote ci si muove attraverso una serie di linee di autobus, che collegano le varie località dell'isola al capoluogo Arrecife. Si posso noleggiare delle automobili e, in alcune zone dell'isola, è possibile noleggiare biciclette. D'estate l'isola è molto trafficata e girare in bicicletta è la soluzione migliore.
Quando andare
Il clima di Lanzarote è piacevole tutto l'anno, con una temperatura media annuale di 21 °C. Durante i mesi estivi, da giugno a settembre, la temperatura massima media arriva sui 32 °C, questo è anche il periodo migliore per visitare l'isola.
Vita notturna
La zona migliore per i divertimenti e la vita notturna è Puerto del Carmen, dove ci si diverte fino alle ore piccole. Uno dei locali più conosciuti è il Centro Atlantico, un locale di strip maschile. Sono presenti anche altri locali dove si suonano vari tipi di musiche. Anche le altre parti dell'isola offrono diversi locali, ma molto più tranquilli, dove si trovano anche parecchi ristoranti.
Come arrivare
L'aeroporto dell'isola si chiama Guacimeta e si trova ad Arrecife. Ci si può arrivare anche con le compagnie low-cost grazie a EasyJet e la Ryanair. Arrecife è anche il porto principale dell'isola, con traghetti per Fuerteventura e Gran Canaria.