Cerca voli per Madrid
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Madrid
Popolazione: 3.273.049
Superficie: 605,77 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: 0034 91
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Spagnolo, Catalano, Basco, Gallego
Religioni: Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Madrid, Spagna
Madrid, capitale della Spagna e della movida offre tanti luoghi che vale la pena di visitare; per esempio le sue numerose e incantevoli piazze, partendo da Plaza Mayor, meta obbligatoria per i turisti che affollano i numerosi caffè presenti sotto i portici. Madrid è servita da un moderno aeroporto internazionale, Barajas (MAD), situato 13 km a nord-est della città e da molti anni in fase di ammodernamento ed espansione. Recentemente sono stati aggiunti nuovi terminal e diverse piste. Il mezzo migliore per raggiungere il centro città è la metropolitana, anche se bisogna effettuare un cambio con la navetta in Plaza de Colón. Le compagnie aeree che operano su Madrid sono quasi 100, sono comprese tutte le principali aerolinee tradizionali e diverse low cost come easyJet, Transavia, Vueling, Wizz Air e Ryanair. Dai principali aeroporti italiani vengono operati numerosi voli low cost per Madrid, su Europelowcost puoi trovare offerte a prezzi imbattibili che puoi consultare in pochi secondi. Ricordati di prenotare il tuo biglietto aereo per Madrid sempre con grande anticipo per risparmiare.
Statistiche dei voli su Madrid
Le compagnie aeree che volano su Madrid sono 112
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Madrid è TAP Portugal
Il volo più frequente attualmente in partenza da Madrid è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Madrid parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Madrid è 06:00
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Madrid è venerdì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Madrid
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Madrid
Caricamento
Guida per viaggiare a Madrid
Informazioni generali su Madrid
Madrid, situata nella regione Castiglia Leòn, è la capitale della Spagna. Grazie alle sue grandi attrattive, tra cui i celeberrimi musei Prado, Thyssen Bornemisza, il Palazzo Reale, la Plaza Mayor ed il Parco del Retiro, costituisce una delle più frequentate mete turistiche della Penisola Iberica. Il turismo è attirato anche dall'architettura caratteristica, le famose zone commerciali, tra cui via Goya. I giovani sono attirati soprattutto dalla rinomata movida di Madrid. In città, la comunità gay è ben accettata e perfettamente inserita.
Aeroporto di Madrid
L'aeroporto internazionale di Madrid Barajas, situato circa 12 chilometri a nord della città, costituisce la porta aeroportuale più importante dell'intera Penisola Iberica e garantisce dei collegamenti frequenti e diretti con tutti i Paesi dell'America Latina. Il volo che collega Madrid a Barcellona detiene il primato mondiale in quanto al numero di collegamenti settimanali.
Una volta sbarcati, il centro della città è facilmente raggiungibile tramite il servizio metropolitana, che garantisce collegamenti frequenti e biglietti economici.
Compagnie aeree che volano a Madrid (MAD)
Madrid, grazie all'aeroporto Barajas, considerato il più grande al mondo per quanto riguarda l'estensione della superficie dei terminal, è collegatissima al resto del mondo. Su di essa, infatti transitano le maggiori compagnie aeree: in primis Iberia, la compagnia di bandiera spagnola, seguita dalle compagnie che fanno parte dell'alleanza One World, inolte la British Airways, American Airlines, LAN Airlines, Alitalia e Air France. Tra le low cost: Air Europa, easyJet, Ryanair e Vueling.
Trasporti, come muoversi a Madrid
Spostarsi a Madrid è molto semplice, grazie ad una delle reti metropolitane del mondo, che offre ben 16 linee e copre capillarmente tutti i quartieri cittadini. Sono numerosi i collegamenti ferroviari che coinvolgono le stazioni di Atocha, centralissima, e di Chamartìn, utilizzati sopratutto dai pendolari che, una volta in città, si spostano con la metropolitana.
Gli autobus urbani, gestiti dalla compagnia Empresa Municipal de Transportes, vanta circa 2000 veicoli con tratte frequenti ed economiche. Chi predilige la comodità può invece usufruire di un efficientissimo servizio taxi, considerato piuttosto economico rispetto agli standard italiani.