Cerca voli per Marrakech
Potrebbero interessarti
Voli low cost per Marrakech, Marocco
Marrakech è una delle più affascinanti mete turistiche marocchine. La città è servita dall’aeroporto internazionale Menara, situato a pochi chilometri dal centro. Marrakech è una destinazione operata da numerose compagnie aeree europee e mediorientali, le più popolari sono le low cost easyJet e Ryanair, oltre a Royal Air Maroc e Vueling. Il volo dall’Italia verso Marrakech dura circa tre ore. Con il motore ricerca voli di Europelowcost puoi confrontare le tariffe dei biglietti aerei per Marrakech di tutte le aerolinee, in qualsiasi periodo dell'anno e gratuitamente.
Statistiche dei voli su Marrakech
Le compagnie aeree che volano su Marrakech sono 41
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Marrakech è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Marrakech è verso Milano
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Marrakech parte da Milano
L'orario di partenza più comune da Marrakech è 12:20
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Marrakech è mercoledì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Marrakech
Caricamento

Prezzo medio giornaliero voli su Marrakech
Caricamento

Guida per viaggiare a Marrakech
Informazioni generali su Marrakech
Marrakech, importante centro turistico marocchino, si trova a circa 150 chilometri dall'oceano ed ha mantenuto pressoché intatto il suo fascino di antica città berbera con il centro storico, la Medina, racchiuso entro le antiche mura. Numerosi sono i monumenti da vedere: gli antichi palazzi El Badi e Bahia, le tombe Sahadiane, la piazza Jemaa el-Fna che è il vero cuore pulsante della città, il souk, la moschea Koutoubia, il lussureggiante parco di Majorelle e gli interessanti musei di arte islamica e di arte marocchina.
E' preferibile recarsi a Marrakech in primavera o in autunno quando le temperature sono tollerabili e si aggirano sui 20°/25°.
Aeroporto di Marrakech
L'aeroporto che serve la città si trova a Menara, a una distanza di 10 km., si tratta di uno scalo internazionale dove è presente un ufficio cambio e molte agenzie di noleggio auto.
Per raggiungere il centro ci si può servire degli economici autobus di linea, in particolare del numero 19, tuttavia le autolinee viaggiano solo di giorno e per un arrivo notturno è consigliabile prenotare un transfer direttamente presso l'albergo che vi ospita. Meglio evitare i taxi, il cui prezzo va contrattato e spesso è decuplicato rispetto alle normali tariffe.
Compagnie aeree che volano a Marrakech
Le compagnie aeree che volano sulla città marocchina sono numerose e sono sia di bandiera che low cost. Tra le altre, fanno scalo su questa città Iberia, British Airways, Royal Air Maroc, KLM, Air France, Luxair, Tap, Swiss, Brussels Airlines, Ryanair e Vueling.
Dall'Italia i voli diretti per Marrakech sono proposti da Ryanair, Neos Air, Atlas Blue ed Easyjet a prezzi molto convenienti e partono da Milano, Roma, Pisa, Bergamo, Bologna, Verona
Trasporti, come muoversi a Marrakech
La Medina, cioè la città vecchia, è molto vasta. Andrebbe visitata a piedi per godere appieno di ogni angolo e per questo motivo molti hotel offrono il noleggio biciclette che rendono più facili gli spostamenti.
Se si soggiorna lontani dal centro occorre invece ricorrere ai mezzi pubblici scendendo al capolinea di Piazza Foucald che è vicinissima alla celebre Djemaa el-Fna.
Per una visione di insieme della città si può ricorrere ai turistici autobus scoperti.