Cerca voli per Monaco di Baviera
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Monaco di Baviera
Popolazione: 1.380.112
Superficie: 310,43 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: 0049 089
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Tedesco
Religioni: Protestante, Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Monaco di Baviera, Germania
Monaco di Baviera è la terza città tedesca per numero di abitanti e la più importante nella Germania Meridionale, famosa per i suoi monumenti e per l’Oktoberfest, la festa della birra. Monaco di Baviera è servita dall’aeroporto internazionale Franz Josef Strauss (iata MUC), situato a 28 chilometri dal centro città, con il quale è collegato con un treno ad alta velocità. Monaco è base della compagnia aerea Lufthansa, la più utilizzata per i voli dall’Italia verso questa destinazione, ed è la seconda città tedesca per traffico passeggeri. Su questa città, importante snodo del traffico aereo, operano tutte le primarie compagnie aeree del mondo. Con Europelowcost puoi trovare i voli più convenienti per Monaco di Baviera, confrontare i prezzi di tutte le aerolinee in un'unica schermata e risparmiare tempo e denaro.
Statistiche dei voli su Monaco di Baviera
Le compagnie aeree che volano su Monaco di Baviera sono 110
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Monaco di Baviera è Lufthansa
Il volo più frequente attualmente in partenza da Monaco di Baviera è verso Milano
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Monaco di Baviera parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Monaco di Baviera è 07:00
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Monaco di Baviera è giovedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Monaco di Baviera
Caricamento

Prezzo medio giornaliero voli su Monaco di Baviera
Caricamento

Guida per viaggiare a Monaco di Baviera
Informazioni generali su Monaco di Baviera
Città della Germania meridionale, Monaco di Baviera è una famosa ed interessante meta turistica. Nota per la celebre Oktoberfest, la città offre tantissime opportunità di svago. Imperdibile è una visita ai castelli bavaresi, tra cui spiccano il Castello di Nymphenburg, nel centro città, ed il Castello di Schleißheim, nei dintorni. Molti anche i musei e le chiese dall'architettura imperdibile.
Non può mancare una serata alla Hofbräuhaus, birreria più famosa della città. L'autunno e la primavera sono i periodi ideali per un viaggio a Monaco.
Aeroporto di Monaco di Baviera
Il Franz Josef Strauss International Airport è l'aeroporto di Monaco di Baviera, il secondo dell'intera nazione per grandezza, dopo quello di Francoforte. L'aeroporto si trova a 28 km di distanza dalla città ma è ad essa direttamente collegato tramite due linee della metropolitana, S1 e S8. In più, è in costruzione una nuova linea ferroviaria che sarà collegata direttamente alla stazione centrale. L'aeroporto si compone di due terminal, il primo costruito nel 1992 ed il secondo aggiunto nel 2003.
Compagnie aeree che volano a Monaco di Baviera
Le compagnie aeree che collegano l'Italia a Monaco di Baviera sono numerose. Le principali sono le compagnie di linea tedesche Air Berlin e Lufthansa e la compagnia di bandiera
italiana Alitalia (con partenza solo da Roma-Fiumicino e da Milano-Malpensa).
Inoltre, è possibile scegliere di volare a Monaco affidandosi alle compagnie low cost, tra le quali TUIfly, Augsburg Airways, easyJet.S7 Airlines, Vueling e Volotea.
Trasporti, come muoversi a Monaco di Baviera
I trasporti pubblici di Monaco di Baviera sono annoverati tra i più efficienti d'Europa e sono equamente ripartiti su tutto il territorio cittadino. La città dispone di diverse linee di metropolitana, treni, bus e tram.
La metropolitana, U-Bahn, consta di 6 linee funzionanti dalle ore 5 alle ore 24; in base alla fascia oraria, la frequenza dei treni varia dai 2 ai 10 minuti. La S-Bahn, linea ferroviaria, dispone di 10 linee mentre la linea tranviaria vanta ben 11 linee. Muoversi a Monaco con i mezzi pubblici è davvero facile.