Voli low cost per Rimini, Italia
Statistiche dei voli su Rimini
Rimini: guida e informazioni turistiche
Informazioni utili per viaggiare
Rimini è un comune italiano di circa 145.000 abitanti, una delle città principali dell'Emilia-Romagna. Rimini è la principale città della Riviera romagnola, con Riccione e Cattolica è una meta famosissima per il turismo balneare romagnolo, meta del turismo giovanile per la sua intensa vita notturna. Rimini si trova in una zona in pianura sulla costa adriatica, nella parte orientale della regione Emilia-Romagna. È bagnata da quattro fiumi: l'Ausa, il Marano, l'Uso e il Marecchia.
Cosa visitare
Rimini possiede un notevole patrimonio artistico. Sono presenti vari monumenti e opere d'arte di epoche diverse. Nel centro storico si trovano i monumenti principali che risalgono all'età romana e al Rinascimento. Tra i monumenti più importanti: il Tempio Malatestiano, uno dei monumenti più importanti di tutto il Rinascimento, costruito a partire nel 1450 da Leon Battista Alberti. La Chiesa di Sant'Agostino, che è stata costruita nel XIII secolo, dove al suo interno si può ammirare un affresco sul Giudizio Universale. Molto bella la centralissima piazza Cavour, dove si ergono i principali palazzi della città.
Mangiare e bere
A Rimini, così come in tutti l'Emilia Romagna si mangia e si beve veramente bene! I piatti principali sono: i famosi tortellini, i passatelli al brodo, le lasagne al forno, gli gnocchetti di pane, le tagliatelle al ragù, lo zampone, il salame al sugo e il salame felino. Da non perdere le famose piadine con prosciutto crudo e squacquerone. Si beve anche un ottimo vino, il Sangiovese e il Lambrusco.
Come muoversi
Il principale mezzo per muoversi a Rimini, oltre ovviamente all'automobile, sono i bus che collegano questa città anche con le vicine Riccione, Cattolica e Milano Marittima. D'estate la città è veramente molto trafficata.
Quando andare
Sicuramente il periodo migliore per andare a Rimini è l'estate. Fa caldo, ma non eccessivo anche grazie la vicinanza del mare. Bisogna però considerare che, in agosto, Rimini è una città molto affollata di giovani che la visitano per la vacanza balneare e per le sue discoteche. Se volete vivere la città più tranquillamente, è meglio venire a giugno, luglio o settembre.
Vita notturna
Questa città offre così tante possibilità per la vita notturna, come in nessun'altra città in Italia. Ci sono tantissimi ristoranti, pizzerie, decine di pub e famosissime discoteche. Chi viene in questa città probabilmente lo fa non tanto per una vacanza balneare, ma perché si sa che Rimini è più viva di notte che di giorno. Le discoteche di Rimini sono famose in tutta Italia.
Come arrivare
Rimini è dotata di un proprio aeroporto internazionale. Collega i principali aeroporti nazionali ed europei come Londra e Mosca, ma anche per esempio Sharm el Sheik. Da Milano per arrivare in macchina bisognerà percorrere circa 340 km. Questo aeroporto è anche lo scalo ufficiale della Repubblica di San Marino, da cui dista pochi km.