Cerca voli per Trapani
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Trapani
Popolazione: 70.662
Superficie: 271,72 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: +39 0923
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Italiano
Religioni: Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Trapani, Italia
Trova e confronta le migliori offerte di voli low cost e last minute per Trapani con Europelowcost, il motore di ricerca gratuito al tuo servizio. Trapani è servita dall’aeroporto “Vincenzo Florio” (iata TPS), situato nella frazione di Birgi, a otto chilometri dal centro città con il quale è collegato da diversi servizi Autobus. Trapani è la principale base in Sicilia di Ryanair, che opera voli verso numerose rotte nazionali e internazionali. Altre compagnie aeree che operano frequentemente su Trapani sono Alitalia e Air One.
Statistiche dei voli su Trapani
Le compagnie aeree che volano su Trapani sono 11
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Trapani è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Trapani è verso Parma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Trapani parte da Milano
L'orario di partenza più comune da Trapani è 10:40
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Trapani è martedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Trapani
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Trapani
Caricamento
Guida per viaggiare a Trapani
Informazioni generali su Trapani
Trapani, nota anche come Città del sale e della vela, è uno dei capoluoghi siciliani più importanti. Il clima mediterraneo permette di visitarla praticamente tutto l'anno. Si tratta di una città ricca di luoghi d'interesse a carattere architettonico. Il complesso dell'Annunziata è uno tra i più importanti edifici cittadini. Alle sue spalle sorge la Cappella della Madonna e, sempre nei dintorni, è possibile visitare il Museo di Pepoli.
Numerose sono le chiese disposte lungo tutto il centro, fra queste spiccano per bellezza e importanza storico-artistica la Cattedrale, la Chiesa di San Francesco d'Assisi, la Chiesa dei Cappuccini e la Chiesa del Purgatorio. Molto interessante anche il Museo della Preistoria e Archeologia Marina.
Aeroporto di Trapani
L'aeroporto di Trapani-Birgi nasce come aeroporto militare, ma è stato recentemente adibito al traffico civile. Pur essendo presenti due altri importanti aeroporti (quello di Palermo e quello di Catania), questo, intitolato a Vincenzo Florio, è molto trafficato dai siciliani per la presenza della compagnia low-cost Ryanair.
L'aeroporto è ben collegato alle autostrade, in particolare con la A29 in direzione Palermo. Trapani e Marsala sono raggiungibili imboccando la strada statale 115 e la SP 21. Fuori dalla Hall Arrivi sono disponibili diverse compagnie di pullman e autobus dirette in tutte le province siciliane. La stazione ferroviaria più vicina dista 2 km e da lì è possibile raggiungere trapani con una tratta di appena 15 minuti.
Compagnie aeree che volano a Trapani
Molte compagnie nazionali internazionali partono e arrivano da Trapani. Si tratta di Alitalia, Air One e Meridiana. Vi è poi la già citata Ryanair che copre rotte nazionali e internazionali: Ancona, Bergamo, Bologna, Cagliari, Cuneo, Parma, Perugia, Pisa, Roma, Treviso, Torino, Trieste. Tra le principali località estere si possono annoverare Londra, Parigi, Cracovia, Valencia, Stoccolma, Malta, Lipsia e Bruxelles.
Trasporti, come muoversi a Trapani
La città può essere comodamente visitata sia in automobile, sia a piedi che usufruendo dei mezzi pubblici. L'ATM è l'azienda che gestisce gli autobus e dispone di 3 linee extraurbane e 12 urbane. Per visitare le località vicine, degne di attenzione (ad esempio le saline), è necessario spostarsi in automobile. Si consiglia quindi di affittarne una nei numerosi centri di autonoleggio per l'intera vacanza.