Cerca voli per Valencia
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Valencia
Popolazione: 810.079
Superficie: 134,65 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: 0034 96
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Spagnolo, Catalano, Basco, Gallego
Religioni: Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Valencia, Spagna
Valencia è la terza città spagnola per numero di abitanti, importante porto sul Mar Mediterraneo. Valencia è servita dall’aeroporto Manises (iata VLC), situato 8 chilometri ad ovest dalla città. Lo scalo è collegato alla città con un servizio di metropolitana e autobus. Le principali linee aeree che servono Valencia sono easyJet, Iberia, Ryanair e Vueling. Dall’Italia vola con offerte interessanti anche Alitalia. La durata media di un volo verso Valencia da una destinazione italiana è di circa due ore. Europelowcost compara per te velocemente tutte le offerte per volare a Valencia con una sola ricerca, al miglior prezzo di mercato e senza pagare nessuna commissione.
Statistiche dei voli su Valencia
Le compagnie aeree che volano su Valencia sono 36
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Valencia è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Valencia è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Valencia parte da Milano
L'orario di partenza più comune da Valencia è 17:10
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Valencia è giovedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Valencia
Caricamento

Prezzo medio giornaliero voli su Valencia
Caricamento

Guida per viaggiare a Valencia
Informazioni generali su Valencia
Valencia è una delle città più importanti della Spagna, molto frequentata dai turisti al pari di Madrid e Barcellona; famosa per i suoi monumenti e per la sua paella, a cominciare dalla Cattedrale di Valencia, di stile romanico. Un'attrattiva che richiama numerosi turisti è sicuramente la Città delle Scienze, un complesso monumentale che racchiude al suo interno diverse strutture come l'Oceanografic, il palazzo delle arti e il museo della scienza.
Il Barrio del Carmen è uno dei quartieri più importanti del centro storico e merita assolutamente di essere visitato; una caratteristica delle città spagnole, che non può mancare a Valencia, è il Mercato, una struttura d'acciaio, chiusa, che possiede quasi mille banchi di prodotti freschi. Valencia è anche ricca di giardini e parchi, come i giardini del Turia che prendono il nome dal fiume che attraversa la città.
Aeroporto di Valencia
L'aeroporto di Valencia è situato a soli nove chilometri dalla città, presso Manises, ed è l'ottavo aeroporto più importante della Spagna per quanto riguarda il numero di passeggeri in transito; possiede un terminal e due piste d'atterraggio, con anche un eliporto. E' molto ben collegato con la città attraverso una fitta rete di mezzi pubblici che transitano spesso e impiegano circa venti minuti di tempo per raggiungere il centro di Valencia.
Compagnie aeree che volano a Valencia
Molte sono le compagnie aeree che volano a Valencia, sia quelle di linea che quelle low cost; queste ultime favoriscono un transito maggiore di turisti, in particolar modo Ryanair che collega le più importanti città europee e fa tappa anche a Valencia. Le compagnie aeree di linea più frequenti sono l'Alitalia, l'Iberia, l'Air Berlin, la Bulgaria Air, la Swiss; tra quelle low cost, la già ricordata Ryanair, la Vueling e la Wizz Air.
Trasporti, come muoversi a Valencia
Dal 2007 Valencia ha potenziato di molto i suoi trasporti pubblici, specialmente la metropolitana che possiede ormai quattro linee che collegano tutti i luoghi più importanti della città; i biglietti sono abbastanza economici ed è possibile fare degli abbonamenti di più giorni per i turisti. Anche gli autobus funzionano molto bene ed anche il servizio notturno è garantito.