Cerca voli per Venezia
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Venezia
Popolazione: 270.772
Superficie: 414,5 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: +39 041
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Italiano
Religioni: Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Venezia, Italia
Voli low cost per Venezia, la “Serenissima” costruita sull'acqua e paradiso degli innamorati che sognano un giro in gondola. Il capoluogo del Veneto è servito dall’aeroporto internazionale Marco Polo (iata VCE), situato a 13 chilometri dal centro città. Su questa incantevole e unica destinazione volano le più importanti compagnie aeree nazionali e internazionali. Le più popolari sono easyJet e Alitalia, che offrono numerosi collegamenti per Venezia dalle principali città italiane. Con Europelowcost puoi confrontare gratuitamente e in pochi secondi le tariffe di tutte le compagnie aeree che volano su Venezia, i risultati della ricerca sono organizzati per prezzo e filtrabili in base alle tue esigenze.
Statistiche dei voli su Venezia
Le compagnie aeree che volano su Venezia sono 83
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Venezia è Alitalia
Il volo più frequente attualmente in partenza da Venezia è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Venezia parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Venezia è 06:35
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Venezia è mercoledì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Venezia
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Venezia
Caricamento
Guida per viaggiare a Venezia
Informazioni generali su Venezia
Venezia, città unica nel suo genere, è una delle mete più visitate del mondo. Ogni anno migliaia di turisti arrivano nella città lagunare per percorrerne le strade accarezzate dall'acqua a piedi e i canali in gondola.
La città merita una visita nel suo complesso ma, avendo poco tempo a disposizione, è necessario visitare almeno Piazza San Marco, il Palazzo Ducale, il famoso Canal Grande, il Ponte dei Sospiri (il più famoso dei 354 presenti a Venezia) il Museo Peggy Guggenheim ed infine il Museo Correr.
Venezia può essere visitata tutto l'anno. Nel periodo invernale saranno maggiori le probabilità di assistere alla visione di una Piazza San Marco "allagata" e di girare con i calzoni alzati sino alle ginocchia, mentre nel periodo estivo si potranno percorrere le vie indossando comodamente le proprie scarpe!
Aeroporto di Venezia Marco Polo (VCE)
L'aeroporto di Venezia, intitolato al famoso esploratore Marco Polo, dista dal centro cittadino appena 13 chilometri ed è considerato il principale aeroporto del Veneto. La struttura consta di tre piani. Al piano terra si trovano gli Arrivi, ed i servizi di autonoleggio e di trasporto pubblico, molto efficienti.
Ci si può rivolgere anche al centro informazioni, sempre nello stesso piano, per avere maggiori dettagli. Il primo piano è dedicato alle partenze e presenta una serie di negozi ed aree adibite alla ristorazione. L'ultimo piano, invece, è riservata al check-in. Ogni anno l'aeroporto incrementa il numero dei passeggeri. Nel 2011 sono stati quasi raggiunti i 9 milioni.
Compagnie aeree che volano a Venezia
Trattandosi di una delle città maggiormente visitate d'Italia, dal Marco Polo volano tutte le più importanti compagnie internazionali come Air Berlin, Air France, Air One, Air Moldova, Alitalia, Austrian Airlines, British Airways, Delta, Iberia, Lufthansa, Meridiana, Monarch Airlines e Us Airways, oltre alle low cost Volotea, easyJet e Vueling.
Trasporti, come muoversi a Venezia
Venezia può essere visitata in mille modi diversi, ma non in auto. Le sue strette vie sono adatte per passeggiate a piedi, che permettono di arrivare un po' ovunque. Per gli amanti della bici sono possibili diversi itinerari, ma per raggiungere alcuni luoghi, caratterizzati da numerose scalinate da percorrere, è sempre necessario proseguire a piedi.
Ovviamente si consiglia di provare almeno una volta il giro in gondola, sia in solitaria che nella versione "taxi", poco conosciuta, ma molto pratica e sicuramente più economica: un biglietto di un'ora costa € 6,50. I mezzi pubblici si muovono sull'acqua. Si tratta di vaporetti i cui biglietti sono acquistabili sia a terra che sull'imbarcazione, ma a prezzo maggiorato.