Cerca voli per aeroporto di Orlando MCO
Opinioni su Orlando MCO
Totale recensioni:0
Media voti dei viaggiatori:
Scheda tecnica dell'aeroporto di Orlando International MCO
Nome aeroporto: Orlando International
Codice IATA aeroporto: MCO
Città: Orlando
Nazione: Stati Uniti
Continente: Nord America
Codice nazione: US
Longitudine: 81° 18' 32,374800” W
Latitudine: 28° 25' 45,818400” N
Fuso orario: -05:00
Informazioni utili per contattare l'aeroporto di Orlando MCO
Indirizzo: One Airport Boulevard, Orlando, Florida 32827-4399, USA
Telefono: +1 (0) 407 825 2001
Fax: +1 (0) 407 857 4079
eMail: JHarris@goaa.org
Sito Web:Link
Aeroporti vicini a Orlando MCO
Vedi anche
Mappa aeroporto di Orlando MCO
Aeroporto di Orlando International (MCO)
L'Aeroporto Internazionale di Orlando (IATA: MCO, ICAO: KMCO) è situato a 11 km dal centro della città, nella zona denominata Orange City. Quello di Orlando è, dopo Miami, lo scalo aeroportuale più importante di tutta la Florida, sia per grandezza che per volume di passeggeri, per la maggior parte turisti che si recano nei grandi parchi a tema presenti nelle vicinanze della città. L'aeroporto è un hub molto importante per la compagnia aerea AirTran Airways, oltre ad essere uno degli scali principali nel sud degli Stati Uniti per le compagnie Southwest Airlines e JetBlue Airways, che lo utilizzano quasi esclusivamente per i voli nazionali e per quelli con i possedimenti statunitensi nei caraibi.L'aeroporto ha due terminal ed è stato rimodernato di recente, sia nella sua struttura interna che nelle sue piste di atterraggio e decollo. La sua caratteristica forma ad "elle" e la sua altissima torre di controllo lo rendono riconoscibile anche a chilometri di distanza. Nel periodo estivo, visto il rischio di uragani provenienti dal Golfo del Messico, l'aeroporto di Orlando funge da supporto a quello di Miami, essendo in una posizione molto più riparata e meno interessata dai fenomeni atmosferici.
Statistiche aeroporto di Orlando - International
Le compagnie aeree che volano su Orlando International MCO sono 41
La compagnia aerea più popolare su Orlando International MCO è Air france
Il volo più frequente attualmente in partenza da Orlando International MCO è verso Milano Linate LIN
Il volo più comunemente in arrivo su Orlando International MCO parte da Milano Malpensa MXP
Le città collegate direttamente con Orlando International MCO sono 147
Percentuale di ricerche voli giornaliera su Orlando International
Caricamento

Prezzi medi nei giorni della settimana su Orlando International
Caricamento

Sull'aeroporto di Orlando International MCO volano le seguenti aerolinee
Altre compagnie aeree
Aer Lingus, Aeroméxico, Air Canada, Air France, Air Transat, Alaska Airlines, Alitalia, American Airlines, Avianca, Avianca El Salvador, Azul, Bahamasair, British Airways, Caribbean Airlines, Condor, Copa Airlines, Delta, Eurowings, Finnair, Frontier Airlines, Gol Transportes Aereos, Hahn Air, Iberia, Interjet, JetBlue, KLM, LATAM, LATAM Chile, Lufthansa, Norwegian, Silver Airways, Southwest Airlines, Spirit Airlines, Sun Country Airlines, Sunwing Airlines, Swiss, Thomas Cook Airlines, United Airlines, US Airways, Virgin America, Virgin Atlantic, Volaris, Westjet
Trasporti e servizi aeroporto di Orlando International
Trasporti
I collegamenti tra l'Aeroporto Internazionale di Orlando e la città vengono effettuati principalmente mediante degli autobus navetta, che sono molto frequenti e impiegano circa mezz'ora a percorre la tratta. Sono disponibili anche molti taxi che effettuano il percorso per circa 30 dollari, mentre non c'è un collegamento su rotaia. Diverse agenzie di autonoleggio inoltre consentono di prendere in affitto un auto da utilizzare per gli spostamenti verso la città o verso i molti luoghi di interesse della zona.
Servizi
L'Aeroporto Internazionale di Orlando è molto moderno e confortevole per i passeggeri. Tra i servizi presenti all'interno ci sono il deposito bagagli, la connessione wi fi gratuita, un ristorante e un fast food in perfetto stile americano, due bar, delle rampe di accesso e degli ascensori riservate ai disabili e un ampio parcheggio esterno. Per chi avesse bisogno di pernottare ci sono delle sistemazioni nelle vicinanze dell'aeroporto, anche se vista la vicinanza di Orlando la maggior parte dei passeggeri preferisce pernottare in città, dove c'è più scelta e dove è possibile trovare anche una vita notturna più movimentata.
Opinioni e recensioni dei clienti sull'aeroporto di Orlando MCO
Totale recensioni: 0Scrivi la tua opinione