Cerca voli per Amsterdam
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Amsterdam
Popolazione: 767.849
Superficie: 219,44 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: +31 (0)20
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Neerlandese
Religioni: A Maggioranza Cattolica E Protestante. È Presente Anche La Religione Musulmana.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Amsterdam, Paesi Bassi
L'affascinante capitale olandese patria di Van Gogh e dei Canali è servita dall'aeroporto di Schiphol (iata AMS), situato a 15 chilometri a sud ovest della città nel comune di Haarlemmermeer. Dall'aeroporto è possibile spostarsi verso il centro città, e viceversa, con il bus Interliner 370, il viaggio dura circa mezzora. Se dovete raggiungere la stazione ferroviaria, è disponibile un treno che vi collega in 20 minuti. Su Amsterdam volano numerose compagnie aeree tra le quali Alitalia, Air France, Lufthansa, KLM e Iberia, mentre tra le low cost segnaliamo easyJet, Transavia e Vueling. I voli low cost per Amsterdam ai prezzi più convenienti si prenotano con almeno due mesi di anticipo. Il volo su Amsterdam da una destinazione italiana dura circa due ore e mezza, scali esclusi.
Statistiche dei voli su Amsterdam
Le compagnie aeree che volano su Amsterdam sono 123
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Amsterdam è KLM
Il volo più frequente attualmente in partenza da Amsterdam è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Amsterdam parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Amsterdam è 07:00
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Amsterdam è giovedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Amsterdam
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Amsterdam
Caricamento
Guida per viaggiare a Amsterdam
Informazioni Generali
Il fascino discreto di Amsterdam, il romanticismo dei canali, i musei e la vita vivace vita notturna sono godibili in ogni stagione; tuttavia, l'estate è la stagione migliore per visitare questa città che sa rendersi interessante per i visitatori di tutte le età e con gli interessi più vari.
Gli amanti della storia potranno visitare il centro, piazza Dam col Palazzo Reale, la casa di Anna Frank. Gli appassionati d'arte avranno semplicemente l'imbarazzo della scelta: il quartiere dei musei offre un'ampia scelta di opere d'arte, dai Fiamminghi in mostra al Museo Nazionale al celeberrimo Museo Van Gogh. Amsterdam è anche, e soprattutto, divertimento e vita notturna. La città offre una serie interminabile di locali di tutti i tipi, mentre i più trasgressivi potranno optare per il quartiere a luci rosse.
Aeroporto di Amsterdam (AMS)
L'aeroporto internazionale di Schipol (AMS), si trova a a 15km dalla città ed è uno dei principali scali Europei. Hub della KLM, offre collegamenti giornalieri con Roma, Milano, Torino, Firenze e coincidenze per tutto il mondo. E' raggiungibile mediante un treno con partenze ogni 20 minuti (biglietto circa 4€) mentre ne occorrono da 40 a 50 per una corsa in taxi. Chi vola con compagnie low-cost può sfruttare anche lo scalo di Rotterdam (RTM) da cui si può raggiungere Amsterdam con circa 30 minuti di treno o con un pullman dedicato.
Compagnie Aeree che volano ad Amsterdam
Amsterdam è raggiungibile dall'Italia con voli diretti Alitalia (voli giornalieri da Roma, Milano Linate, Firenze e Torino), o con KLM (voli da Roma, Milano, Bologna), mentre chi opta per le compagnie a basso costo potrà utilizzare la Transavia con voli da Roma e Milano per Rotterdam e da Venezia, Napoli e Pisa per Amsterdam, con tariffa a partire da soli 20€ a tratta.
Come muoversi ad Amsterdam
Date le dimensioni ridotte del centro città e del gran numero di stradine, ponti e vicoli, la bici è il mezzo ideale per spostarsi ad Amsterdam. Utilizzata da migliaia di Olandesi, non è difficile scorgerne ovunque, in strada o parcheggiate ad ogni angolo. In centro il trasporto pubblico è garantito da tram piuttosto efficienti, ma non a buon mercato, mentre gli autobus coprono principalmente tratte più lunghe e verso quartieri più periferici della città.