Cerca voli per Barcellona
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Barcellona
Popolazione: 1.619.337
Superficie: 505.957 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: 0034 93
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Spagnolo, Catalano, Basco, Gallego
Religioni: Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Barcellona, Spagna
Barcellona (Barcelona in spagnolo) è il capoluogo della Catalogna, comunità autonoma della Spagna. Rinomata per le Ramblas e l'imponente Sagrada Familia, è una città che offre un’architettura notevole e una vita notturna che non dorme mai. Barcellona è servita dall’aeroporto internazionale El Prat, che dista 12 chilometri dal centro città, raggiungibile dallo scalo con servizio autobus o ferrovia in una trentina di minuti. Barcellona è ben collegata con le principali destinazioni italiane, sul suo aeroporto volano oltre 80 compagnie aeree, le più popolari dall’Italia sono Iberia, Alitalia e le low cost Vueling, Ryanair ed easyJet. Il tempo di volo per raggiungere Barcellona dall’Italia è di circa 2 ore. Con Europelowcost puoi confrontare gratuitamente tutti i prezzi per volare a Barcellona alle migliori tariffe.
Statistiche dei voli su Barcellona
Le compagnie aeree che volano su Barcellona sono 102
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Barcellona è Vueling
Il volo più frequente attualmente in partenza da Barcellona è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Barcellona parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Barcellona è 06:00
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Barcellona è giovedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Barcellona
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Barcellona
Caricamento
Guida per viaggiare a Barcellona
Informazioni generali su Barcellona
Ubicata nella zona orientale della Spagna e capoluogo del paese, Barcellona è una città ricca di edifici gotici soprattutto del XIV secolo, offre molti luoghi da poter visitare, come la Chiesa della Sagrada Famiglia un'opera di Antonio Gaudì iniziata nel 1882, i lavori probabilmente finiranno invece nel 2026, il nome deriva appunto dall'omaggio per la Sacra Famiglia presente infatti su una facciata della basilica. Dello stesso Gaudì vi sono altri progetti come il Parco Güell, realizzato con ceramiche in tanti piccoli mosaici.
Tra i vari musei vi è quello archeologico la cui collezione è composta da pittura e arte romanica, la Fondazione Joan Mirò, completamente dedicato alle opere realizzate dal pittore Mirò, ed infine il museo Picasso, uno dei più importanti e visitati della Spagna realizzato in cinque palazzi in stile medievale, comprendente la maggior parte delle opere dell'artista.
Avendo un clima mediterraneo Barcellona è una città che può essere visitata in qualsiasi periodo dell'anno.
Aeroporti di Barcellona
Il principale aeroporto è l'Aeroporto Internazionale El Prat, situato a circa 13 km a sud-ovest dal centro della città. Data la distanza molto breve vi sono molti modi per raggiungere il centro, due terminali per i bus, per il servizio taxi, il noleggio di auto private ed il treno, le tariffe oscillano dai €3.00 per treno e bus sino ai €30,00 per i taxi.
Secondo aeroporto di Barcellona è il Girona, molto più distante dal centro rispetto il precedente, all'incirca 100 Km. a nord-est, esistono tre mezzi per poter raggiungere il centro città, il bus, il treno o noleggiare un'auto, in quanto il taxi sarebbe molto più dispendioso essendo un percorso di più di un'ora.
Compagnie aeree che volano a Barcellona
Sono molte le compagnie aeree che effettuano voli verso Barcellona, nel caso dell'Aeroporto El Prat solo le principali con voli diretti, come Alitalia, Air France, Meridiana, Vueling, Ryanair, Air One, easyJet e Lufthansa, naturalmente le compagnie variano poi a seconda del luogo di partenza, perché non tutte sono presenti in ogni città. Mentre nel caso di aerolinee low cost, il volo è diretto verso il secondo scalo aeroportuale, quello di Girona.
Trasporti, come muoversi a Barcellona
Spostarsi tra le strade di Barcellona è estremamente semplice grazie alla rete metropolitana che arriva in vari punti della città, non sono da meno gli autobus che prestano servizio sia di giorno che di notte, ovviamente non mancano i bus turistici caratterizzati dalla particolarità di essere a due piani, di cui il secondo scoperto.
La comodità dei mezzi pubblici oltre la grande area che coprono è sicuramente il vantaggio del prezzo, in quanto tutti hanno la stessa tariffa ed è quindi possibile utilizzare lo stesso biglietto per i diversi mezzi di trasporto sempre però nella fascia di orario in cui ha validità il biglietto.
Funzionanti e caratteristici sono anche i taxi, tutti di colore nero e solo le porte di colore giallo.