Cerca voli per Berlino
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Berlino
Popolazione: 3.471.767
Superficie: 891,85 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: 0049 030
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Tedesco
Religioni: Protestante, Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Berlino, Germania
Voli low cost per Berlino, capitale e centro economico e culturale della Germania, famosa per il suo Zoo e la porta di Brandeburgo. Berlino è servita dagli aeroporti Tegel (iata TXL, distante 8 km dalla città) e Schoenefeld (iata SXF, distante 20 km dalla città), specializzato per i voli low cost, sui quali operano oltre 70 aerolinee. Dalle principali destinazioni italiane i voli per Berlino sono frequenti e a buon mercato, se prenotati con un largo anticipo. Le compagnie aeree maggiormente popolari che volano dal nostro paese su Berlino sono Air Berlin, Lufthansa, Germanwings, Alitalia, Meridiana e le “no frills” Ryanair ed easyJet. Il tempo medio di volo per raggiungere Berlino è di 110 minuti, scali esclusi. Europelowcost ti permette di scandagliare tutti i voli per Berlino con una sola ricerca, senza pagare nessuna commissione.
Statistiche dei voli su Berlino
Le compagnie aeree che volano su Berlino sono 103
L'aeroporto di Berlino più utilizzato nelle ricerche è TXL - Tegel
Il numero di Aeroporti in questa città è 2
La compagnia aerea più popolare su Berlino è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Berlino è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Berlino parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Berlino è 06:00
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Berlino è giovedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Berlino
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Berlino
Caricamento
Guida per viaggiare a Berlino
Informazioni generali su Berlino
Capitale della Germania e capoluogo del Land omonimo, Berlino è ubicata sulle rive del fiume Sprea. Grande centro amministrativo, industriale e commerciale Berlino conobbe la sua maggior fortuna nel 1415 quando fu capitale della marca di Brandeburgo. Ricca di monumenti del XVIII-XX secolo, numerosi ed importanti musei offre ai suoi turisti delle bellezze mozzafiato.
Nell'isola di Sprea si trovano appunto l'Altes Museum, cioè Museo vecchio, realizzato nell'Ottocento sulla base dell'architettura neoclassica, contenente prima la collezione della famiglia reale mentre oggi tutti i reperti dello stato, il Pergamonmuseum, Museo di Pergamo, quest'ultima è una città turca, ed è proprio su questo stile che sono stati realizzati gli interni, le opere ivi contenute sono per la maggior parte di origine turca, ma soprattutto greche e romane.
Sono tanti i musei presenti a Berlino, da qui il nome dato alla parte settentrionale della Sprea: "Isola dei musei", tra cui musei di Dahlem ed il museo ebraico.
Berlino è una città caratterizzata da un clima temperato, quindi adatta per essere visitata in ogni mese dell'anno.
Aeroporti di Berlino
I principali aeroporti sono il Berlino-Tegel ed il Berlino- Schönefeld, il primo situato a nord della capitale mentre il secondo a sud. Quest'ultimo è anche denominato Aeroporto Internazionale Berlino-Brandeburgo per via dei lavori di ampliamento e ristrutturazione svolti in questi mesi.
Si trova a circa venti chilometri di distanza dal centro e lo si può raggiungere facilmente con gli autobus presenti a tutti e quattro i terminali, con l'Airport Express invece, un bus che collega l'aeroporto con la stazione centrale di Berlino, con la metropolitana e treni regionali.
Compagnie aeree che volano a Berlino
Le compagnie aeree che effettuano voli per Berlino sono diverse, ognuna fa scalo ad uno dei quattro terminali stabiliti, variano a seconda del paese di partenza. Al terminale A vi è la Ryanair, la Air Berlin, EgyptAir e tante altre ancora. Mentre al terminale B vi è solo la easyjet con voli diretti da paesi europei, tra cui l'Italia. Il terminale C invece, è usato solo per voli privati, mentre D per i voli provenienti dall'Oriente.
Trasporti, come muoversi a Berlino
Grazie alla fitta rete metropolitana con diverse linee che giungono in tutti i punti della città, muoversi tra le strade di Berlino è molto facile. Così come per i bus, anch'essi molto efficaci in quanto offrono un servizio continuo che copre l'intera città con linee ordinarie, espresse con i metrobus e notturne. Inoltre vi sono dieci linee di traghetti e treni regionali.