Cerca voli per Cagliari
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Cagliari
Popolazione: 156.278
Superficie: 85,45 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: +39 070
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Italiano
Religioni: Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Cagliari, Italia
Voli economici a prezzi imbattibili per Cagliari, capoluogo e porto principale della Sardegna. La città di Cagliari è servita dall'aeroporto Cagliari-Elmas (iata CAG), localizzato vicino alla città e collegato alla stessa da un servizio di autobus. Cagliari è il principale scalo della Sardegna, ed è servito da compagnie aeree sia tradizionali che low cost, che operano voli nazionali sulle principali destinazioni italiane e internazionali principalmente sulle capitali europee. Le aerolinee più popolari su Cagliari sono Meridiana, Alitalia, easyJet e Ryanair.
Statistiche dei voli su Cagliari
Le compagnie aeree che volano su Cagliari sono 40
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Cagliari è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Cagliari è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Cagliari parte da Cuneo
L'orario di partenza più comune da Cagliari è 06:20
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Cagliari è martedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Cagliari
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Cagliari
Caricamento
Guida per viaggiare a Cagliari
Informazioni generali su Cagliari
Cagliari, capoluogo della Sardegna, è anche la principale città dell'isola dal punto di vista turistico, storico e culturale. Gli abitanti di Cagliari sono oltre centocinquantamila, mentre i residenti all'interno dell'area metropolitana sfiorano il mezzo milione.
La città è stata da sempre il capoluogo della Sardegna, e conserva quindi notevoli resti delle varie dominazioni che si sono succedute nel corso dei secoli: a Cagliari si possono ammirare testimonianze di epoca fenicia, cartaginese, romana, bizantina, pisana, aragonese, spagnola, sabauda e italiana.
Gli amanti del turismo balneare troveranno particolarmente degna di nota la spiaggia del Poetto, che si estende per otto chilometri.
Incantevoli anche la Laguna di Santa Gilla e lo Stagno di Molentargius, splendidi ambienti umidi che offrono rifugio alla fauna palustre sarda.
Aeroporto di Cagliari-Elmas
Lo scalo di Cagliari, situato nel territorio comunale di Elmas, si trova a circa sette chilometri dal centro urbano, situato a ridosso dello Stagno di Cagliari.
Il primo aeroporto di Cagliari risale al 1937. L'attuale scalo di Cagliari-Elmas è stato ristrutturato completamente negli ultimi anni, ed ora è in grado di offrire collegamenti con le principali città della Penisola e dell'intero continente europeo. L'ultimo terminal venne inaugurato nel 2003 dall'allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Negli ultimi anni, complice anche l'interessamento da parte di alcune compagnie low cost per lo scalo sardo, il numero di passeggeri è aumentato notevolmente, fino a sfiorare i quattro milioni annui.
L'aeroporto di Cagliari pertanto è stato dotato delle migliori infrastrutture, ed offre attualmente 41 banchi per il check-in.
Per raggiungere lo scalo di Elmas dal centro di Cagliari è consigliabile servirsi dell'autobus di linea offerto dalla compagnia Arst, che fa la spola dall'aeroporto alla stazione di Piazza Matteotti. Il prezzo del biglietto è di quattro euro.
Compagnie aeree che volano a Cagliari
Lo scalo di Cagliari è servito da varie compagnie aeree, che garantiscono collegamenti con moltissime città della penisola italiana e del continente europeo.
Alitalia offre collegamenti quotidiani con Milano Linate e Roma Fiumicino; stagionalmente sono anche attivi collegamenti con Venezia.
Easy Jet collega Cagliari con Londra, Milano Malpensa e Parigi Orly.
Meridiana Fly assicura i collegamenti con Bologna, Chisinau, Firenze, Milano Linate, Mosca, Napoli, Olbia, Palermo, Roma Fiumicino, Torino, Verona.
Ryanair mette in comunicazione la Sardegna meridionale con Barcellona El Prat, Bari, Bergamo, Bruxelles Charleroi, Cracovia, Cuneo, Düsseldorf Weeze, Francoforte Hahn, Genova, Girona, Ibiza, Madrid, Parigi Beauvais, Parma, Pisa, Roma Ciampino, Trapani, Treviso, Trieste.
Volotea offre voli da Ancona e Brindisi.
Trasporti, come muoversi a Cagliari
Una volta sbarcati e giunti alla Stazione di Piazza Matteotti grazie al collegamento diretto con l'aeroporto, la maniera più veloce di spostarsi in città è senza dubbio quella di servirsi della moderna metropolitana di superficie.
Il servizio, gestito dall'Arst, si snoda per oltre sei chilometri nel centro cittadino, e serve circa cinquemila passeggeri ogni giorno, che prendono il mezzo pubblico in una delle dieci fermate cittadine.
Inoltre, è disponibile un'efficiente rete filoviaria, che offre corse su tre linee urbane, per un totale di oltre quaranta chilometri.