Cerca voli per Catania
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Catania
Popolazione: 292.749
Superficie: 180,88 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: +39 095
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Italiano
Religioni: Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Catania, Italia
Voli low cost per Catania, la splendida città barocca siciliana. Catania è servita dall'Aeroporto Internazionale Fontanarossa (CTA), primo scalo aeroportuale del sud Italia per traffico passeggeri. Il terminal è collegato alla stazione ferroviaria e al centro città da un servizio di autobus. Su Catania vengono operati voli nazionali e internazionali, di linea, charter e low cost. Su questa città le compagnie aeree più popolari sono Alitalia, Air One, Meridiana ed easyJet. Con il comparatore prezzi di Europelowcost puoi trovare le migliori offerte per volare da/per questa perla della Sicilia in qualsiasi periodo dell'anno.
Statistiche dei voli su Catania
Le compagnie aeree che volano su Catania sono 61
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Catania è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Catania è verso Milano
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Catania parte da Milano
L'orario di partenza più comune da Catania è 06:10
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Catania è lunedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Catania
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Catania
Caricamento
Guida per viaggiare a Catania
Informazioni generali su Catania
Adagiata ai piedi dell'Etna e affacciata sulla costa orientale della Sicilia, Catania offre ai suoi visitatori paesaggi e spunti culturali difficilmente reperibili altrove. Assolutamente da non perdere il suo centro storico in stile barocco, dichiarato dall'Unesco patrimonio mondiale dell'umanità, i suoi monumenti bizantini (come la Cappella Bonajuto) e normanni ( il castello Ursino) ed i resti della città rinascimentale. Catania gode di un clima piuttosto mite e poco piovoso. Il periodo più consigliato per visitare la città è tra settembre e novembre e tra marzo e maggio.
Aeroporto di Catania
L'aeroporto di Catania-Fontanarossa è il sesto scalo italiano per numero di passeggeri annui. L'elevato afflusso di passeggeri e la crescente richiesta di voli da parte delle compagnie aeree hanno comportato un rifacimento sia dell'aerostazione che, in maniera parziale, del piazzale di parcheggio per aeromobili e delle vie di rullaggio, portato a termine nel 2007.
Per raggiungere il centro di Catania dall'aeroporto, la cui distanza è di circa 6 km, è possibile noleggiare un auto nei pressi dell'aerostazione, prendere un taxi (radiotaxicatania al numero 095 330966) oppure servirsi delle autolinee bus AMT "ALIBUS" 457 (per inormazioni numero verde 800 018696).
Compagnie aeree che volano a Catania
A Catania-Fontanarossa operano molte delle principali compagnie aeree, nazionali e non, che collegano la città etnea con le destinazioni turistiche europee più importanti. E' possibile infatti volare a:
Dublino (operato da Aer Lingus); Berlino, Colonia, Francoforte, Stoccarda (Air Berlin); Roma, Milano, Firenze, Bologna, Venezia (Alitalia); Londra (British Airways); Ginevra, Parigi (Easy Jet); Monaco di Baviera (Lufthansa).
Trasporti, come muoversi a Catania
Per muoversi all'interno di Catania non è necessario essere muniti di auto. Il sistema di trasporti cittadino è piuttosto efficiente e la città, per lo meno nella sua parte storico-turistica, non ha dimensioni eccessive, risultando così godibile anche a piedi. Ci si può comunque servire del capillare servizio di bus urbani nel caso di tragitti più lunghi. Il costo del biglietto è di 1 euro (durata 90 minuti) o di 2,5 euro in caso di titolo giornaliero.