Cerca voli per Istanbul
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Istanbul
Popolazione: 8.803.468
Superficie: 5.343 KM²
Moneta: TRY
Prefisso: +90 212/216
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Turco
Religioni: La Religione Prevalente È Quella Musulmana. È Inoltre Presente Un Limitatissimo Numero Di Cittadini Di Religione Cristiano Ortodossa, Cattolica, Protestante Ed Ebraica.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Istanbul, Turchia
Offerte voli per Istanbul, principale centro politico, finanziario e culturale della Turchia. Su Istanbul sono operativi due aeroporti, l’internazionale Ataturk (iata IST) e il Sabiha Gökçen (iata SAW). Questa incantevole città, molto visitata dai turisti di tutto il mondo, è servita da tutte le più importanti compagnie aeree. Le più attive sono easyjet, Atlasjet, Lufthansa, Onur Air, Turkish Airlines, Pegasus Airlines e SunExpress. Il volo diretto dall’Italia verso Istanbul dura poco più di un paio di ore. Con Europelowcost in pochi click puoi verificare prezzi e offerte di tutti i voli per Istanbul, risparmiando tempo e denaro.
Statistiche dei voli su Istanbul
Le compagnie aeree che volano su Istanbul sono 122
L'aeroporto di Istanbul più utilizzato nelle ricerche è IST - Ataturk
Il numero di Aeroporti in questa città è 2
La compagnia aerea più popolare su Istanbul è Pegasus Airlines
Il volo più frequente attualmente in partenza da Istanbul è verso Napoli
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Istanbul parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Istanbul è 22:20
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Istanbul è venerdì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Istanbul
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Istanbul
Caricamento
Guida per viaggiare a Istanbul
Informazioni generali su Istanbul
La città di Istanbul, vecchia Costantinopoli, è il principale centro culturale, economico ed industriale della Turchia. La popolazione che si aggira intorno ai tredici milioni di abitanti, la porta ad essere la città più popolata d'Europa. La città è completamente circondata dal mare, è situata sullo stretto del Bosforo e gode della vicinanza del porto naturale del Corno d'oro.
Essendo divisa in due parti, una europea, la Tracia e una asiatica l'Anatolia, Istanbul è una città unica al mondo proprio per questa caratteristica. La città è ricca di storia, poichè negli anni è stata capitale di diversi imperi e venne anche chiamata la "seconda Roma".
Aeroporti di Istanbul
La città possiede due grandi aeroporti internazionali, il più importante è l'Aeroporto Internazionale Atatürk. Questo è situato nel quartiere di Yesilkoy, nel versante europeo e dista circa 25 km dal centro della città. Quando fu costruito risultava essere in un area periferica, ma con l'urbanizzazione è stato ormai inglobato dentro i confini urbani della città.
Il secondo aeroporto è l'Aeroporto Internazionale Sabiha Gokcen, che si trova nella provincia del Kurtkoy nella parte asiatica. Entrambi gli scali sono raggiungibili facilmente con qualsiasi mezzo.
Compagnie aeree che volano a Istanbul
Essendo una megalopoli, la città è collegata col resto del mondo da innumerevoli compagnie aeree. La capofila è la compagnia di bandiera Turkish Airlines, seguita da Lufthansa, Air France, KLM, Swiss Air, Alitalia, Air One etc.
I due aeroporti di Istanbul sono considerati tra i maggiori e più importanti scali aerei al mondo, di conseguenza, hanno collegamento con tutti gli aeroporti europei, asiatici e mondiali, sia per il traffico passeggeri che per il traffico merci.
Trasporti, come muoversi a Istanbul
Per ciò che riguarda i trasporti, ad Istanbul, si ha soltanto l'imbarazzo della scelta. Il trasporto navale è il perno di tutti gli spostamenti, poichè la città è circondata dal mare su tutti i fronti. I traghetti per i pendolari, assieme al catamarano ad alta velocità, rappresentano il miglior mezzo di collegamento fra la parte asiatica e la parte europea.
In città, inoltre è possibile scegliere di spostarsi tramite strada ferrata, tram, autobus e una particolare funicolare sotterranea risalente alla seconda metà del 1800. Dal 2000 è stata inaugurata anche una modernissima metropolitana.