Cerca voli per Londra
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Londra
Popolazione: 7.825.243
Superficie: 1.572.1 KM²
Moneta: GBP
Prefisso: +44 (0)20
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Inglese
Religioni: In Maggioranza Protestante (anglicani In Inghilterra E Presbiteriani In Scozia), Cattolica, Musulmana.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Londra, Gran Bretagna
Londra (London in inglese), capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito, è composta di 31 distretti (boroughs), più le City di Westminster e London. E' una delle città più amate dai giovani viaggiatori perché estremamente vitale e ricca di intrattenimenti per tutte le esigenze. Londra è servita da cinque aeroporti: London City, Gatwick, Heathrow, Luton e Stansted, molto ben collegati alle principali destinazioni italiane con voli low cost per Londra giornalieri. Tutti gli scali hanno un servizio bus o ferroviario che vi porterà al centro della città. Su questi terminali londinesi volano tutte le principali compagnie aeree, sia low cost che tradizionali, le più popolari che operano dall’Italia sulla capitale inglese sono easyJet e Ryanair, che offrono biglietti aerei a prezzi davvero imbattibili.
Statistiche dei voli su Londra
Le compagnie aeree che volano su Londra sono 151
L'aeroporto di Londra più utilizzato nelle ricerche è LHR - Heathrow
Il numero di Aeroporti in questa città è 5
La compagnia aerea più popolare su Londra è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Londra è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Londra parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Londra è 06:00
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Londra è martedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Londra
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Londra
Caricamento
Guida per viaggiare a Londra
Informazioni generali su Londra
Situata nella parte meridionale della Gran Bretagna, Londra, capitale d'Inghilterra, risulta essere la città più visitata al mondo dal turismo internazionale. Tra le attrazioni di Londra, oltre alla Residenza Reale e Buckingham Palace, vi sono numerosi musei, teatri e luoghi culturali, palazzi antichi, edifici religiosi, strade, piazze e monumenti, grandi parchi ed il fatto che la città sia considerata all'avanguardia per ciò che riguarda mode e tendenze rispetto al resto del mondo. Il turismo a Londra riguarda tutte le fasce d'età e spesso diventa un pretesto per decidere di studiare o cercare lavoro nella metropoli.
Aeroporto di Londra
Londra ospita ben sei aeroporti: Heatrow è il più grande e riceve i voli internazionali; Gatwick serve da scalo sia per le compagnie di linea che per le low cost; Stansted, situato a 56 km dalla città, viene utilizzato prevalentemente dalle compagnie budget per i voli internazionali; Luton ospita quasi esclusivamente i voli interni low cost; London City è dedicato a chi viaggia in jet privato; Southend, piuttosto distante dalla città, è base di easyJet e gestisce pochi voli internazionali ed i voli militari.
Compagnie aeree che volano a Londra
Londra è una delle mete preferite del turismo internazionale, conseguentemente le compagnie aeree che servono la città sono numerose e si dividono in compagnie di bandiera, low cost, charter sia ingoing che outgoing e jet privati. I collegamenti per i sei aeroporti cittadini per le principali capitali mondiali sono garantiti con una frequenza piuttosto elevata. L'Italia è collegata tramite le low cost easyJet e Ryanair, Alitalia, Meridiana e British Airways.
Trasporti, come muoversi a Londra
I trasporti di Londra sono considerati dai cittadini e dai turisti dei veri e propri simboli nazionali, basti pensare ai celeberrimi pullman a due piani o ai taxi. I trasporti interurbani, riguardanti treni ed aerei, sono gestiti da società private, mentre quelli urbani, taxi, autobus, tram, metropolitana e traghetti, sono gestiti da enti pubblici.
Per tutti i mezzi pubblici è previsto un biglietto singolo. La metropolitana di Londra è la più grande del mondo e permette di raggiungere, in poco tempo e con un unico biglietto, tutti i quartieri cittadini ed anche alcuni extraurbani. Sempre più londinesi, incentivati dal governo, per spostarsi prediligono la bicicletta.