Cerca voli per Mosca
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Mosca
Popolazione: 11.551.930
Superficie: 1.091 KM²
Moneta: RUR
Prefisso: +7 495 - 499
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Russo
Religioni: Prevalenza Cristiana Ortodossa; Musulmana, Cattolica Etc.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Mosca, Federazione Russa
Offerte voli economici per Mosca, capitale e principale centro politico, economico e finanziario della Russia. Mosca è servita da 4 Aeroporti: Domodedovo (DME), che è il principale aeroporto della nazione, Sheremetyevo (SVO), secondo aeroporto più trafficato e base di Aeroflot, Vnukovo (VKO), terzo aeroporto della città e Bykovo (BKA), utilizzato prevalentemente per i voli interni. Mosca è un’importante snodo per il traffico aereo internazionale, su questa città volano le più importanti compagnie aeree mondiali. Le più popolari che collegano l’Italia alla capitale della Federazione Russa sono Meridiana, Alitalia, Aeroflot e S7 Airlines. La durata del volo verso Mosca da una destinazione italiana è mediamente intorno alle 3,5 ore.
Statistiche dei voli su Mosca
Le compagnie aeree che volano su Mosca sono 121
L'aeroporto di Mosca più utilizzato nelle ricerche è DME - Domodedovo
Il numero di Aeroporti in questa città è 3
La compagnia aerea più popolare su Mosca è Turkish Airlines
Il volo più frequente attualmente in partenza da Mosca è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Mosca parte da Milano
L'orario di partenza più comune da Mosca è 06:30
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Mosca è giovedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Mosca
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Mosca
Caricamento
Guida per viaggiare a Mosca
Informazioni generali su Mosca
Città fondata nel XII secolo, Mosca è la capitale della Russia e, allo stesso tempo, rappresenta il centro economico dell'intera nazione. E' una città molto fredda e per questo il periodo migliore per visitarla è di certo l'estate quando le sue temperature raggiungono un tetto massimo di circa 23 gradi.
Nel corso di un viaggio a Mosca non ci si può esimere da una visita al Cremlino, attualmente sede del governo. Molto affascinanti sono le chiese ortodosse, tra cui bellissima è la Cattedrale di San Basilio. Merita una visita anche il Gorkij Park, parco dei divertimenti.
Aeroporti di Mosca
Mosca ha tre aeroporti principali: il Domodedovo, il Šeremet'evo ed il Vnukovo. Inoltre, dispone di altri tre piccoli aeroporti, nei quali c'è un traffico molto minore rispetto ai precedenti; si tratta degli aeroporti Bykovo, Ostaf'evo e Tušino. Tra tutti gli aeroporti della città, il primo resta il Domodedovo, costruito a partire dal 1957. L'aeroporto Domodedovo è ben collegato al centro della città di Mosca, raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici; c'è infatti una linea ferroviaria, che impiega 40 minuti per raggiungere la città, un servizio navetta ed i taxi collettivi.
Compagnie aeree che volano a Mosca
Per raggiungere Mosca in aereo partendo dall'Italia ci si può rivolgere sia alla compagnia di linea Alitalia che a compagnie minori. Il volo diretto non è assicurato ma è possibile raggiungere la città con le seguenti compagnie: Meridiana, Blu-express, Aeroflot e Transaero Airlines. Le città di partenza sono Napoli, Roma, Bologna, Firenze e Pisa. Laddove non sia disponibile un volo diretto, si può optare per la soluzione con cambi anche scegliendo compagnie straniere come Lufthansa, Air France ed Air Berlin.
Trasporti, come muoversi a Mosca
Il modo migliore per muoversi a Mosca è viaggiare in metropolitane oppure in monorotaia. La metropolitana moscovita dispone di 12 linee, per un totale di 187 stazioni, grazie alle quali riesce a coprire quasi tutto il territorio della città. Il costo di una corsa è di 26 rubli, circa 0,50 euro.
La monorotaia, invece, copre esclusivamente il territorio del quartiere Severo-Vostochnij, collegandolo così alle linee metropolitane. Non manca un servizio di taxi: per prenderne uno basterà aspettare lungo la strada e chiamarlo per farlo fermare.