Cerca voli per Napoli
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Napoli
Popolazione: 957.472
Superficie: 117,27 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: +39 081
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Italiano
Religioni: Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Napoli, Italia
I voli per Napoli vengono effettuati sull'aeroporto internazionale Capodichino (iata NAP), situato a circa 6 km dal centro città. Capodichino è il principale scalo aeroportuale della Campania, raggiungibile in auto attraverso la tangenziale di Napoli, oltre al servizio navetta in autobus. Napoli offre un’ampia scelta di voli nazionali ed internazionali, oltre ad alcuni voli low cost per destinazioni italiane ed europee. Le compagnie aeree più popolari che volano su questa città sono Alitalia, Air One, easyJet e Meridiana. Con il motore ricerca voli di Europelowcost puoi velocemente confrontare tutti i prezzi dei biglietti aerei in tempo reale, acquistando i tuoi voli low cost per Napoli alle condizioni più economiche.
Statistiche dei voli su Napoli
Le compagnie aeree che volano su Napoli sono 65
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Napoli è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Napoli è verso Milano
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Napoli parte da Milano
L'orario di partenza più comune da Napoli è 06:45
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Napoli è venerdì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Napoli
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Napoli
Caricamento
Guida per viaggiare a Napoli
Informazioni generali su Napoli
Napoli è il capoluogo della regione Campania, conta circa 960.000 abitanti ed è il terzo comune italiano per popolazione. Le stagioni ideali per visitare Napoli sono primavera, estate ed autunno, ma date le temperature tutto sommato miti, recarvisi anche d'inverno risulta essere una scelta vincente.
Quando ci si trova a Napoli è impossibile non visitare il Museo di Capodimonte, il Palazzo Reale, la Napoli sotterranea, il Museo Archeologico, la Cappella di San Severo e il Cristo velato, il Tesoro di San Gennaro e il Maschio Angioino.
Aeroporto di Napoli Capodichino
L'aeroporto internazionale di Capodichino è il secondo più grande e attivo del sud Italia per passeggeri, dopo quello di Catania. E' costituito da due terminal, uno dei quali destinato ai voli charter e al suo interno vede la presenza di ben 6 parcheggi. Dista 4 km dal centro della città, che si può raggiungere grazie alla linea 35 che collega l'aeroporto a Piazza Garibaldi e Parcheggio Brin.
La linea Alibus invece lo collega a Piazza Garibaldi e Piazza Municipio. Con entrambe le soluzioni potrete raggiungere anche la stazione FS, la metro, la circumvesuviana e il porto.
Compagnie aeree che volano a Napoli
L'aeroporto di Napoli è servito da molte compagnie aeree italiane e straniere, tra queste le più popolari sono Aer Lingus, Aerosvit, Air Berlin, Air France, Air Italy, Air Malta, Air One, Alitalia, Australian Airlines, British Airways, Brussels Airlines, Germanwing, Lufthansa, Luxair, Meridiana Fly, Sevenair, Transavia, Turkish Airlines, Vueling, Wizz Air, Blue Panorama, Montenegro Airlines, Olympic Airlines, Smart Wings, Thomas Cook Airlines e Thomson Airways.
Trasporti, come muoversi a Napoli
Napoli offre un sistema di trasporto urbano decisamente vario ed organico, anche perchè muoversi in auto sarebbe uno stress continuo, dato il congestionamento delle strade. Consigliatissime quindi la Funicolare centrale, Funicolare di Chiaia, Funicolare Montesanto e Funicolare Mergellina.
A Napoli è inoltre presente anche la metropolitana con ben otto linee a disposizione: due sotterranee, 1 leggera e 5 urbane ferroviarie. Per quanto riguarda il biglietto, esiste l'Unico Napoli che copre tutti i trasporti pubblici della città.