Cerca voli per Parigi
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Parigi
Popolazione: 2.234.105
Superficie: 105,40 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: 0033 1
Voltaggio: 230V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Francese
Religioni: Cattolica Con Minoranze Musulmane, Protestanti, Ebraiche.
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Parigi, Francia
Parigi, Paris in francese, è la capitale e la città più popolata della Francia, capoluogo della regione dell'Île de France. Parigi è considerata una delle più belle città del mondo, ospita più di 20 milioni di turisti all'anno ed è, contemporaneamente, la città e il luogo più visitato del mondo. I voli per Parigi vengono operati su tre aeroporti: Charles De Gaulle (CDG), Orly (ORY) e Beauvais-Tillé(BVA), su questi scali volano tutte le più importanti compagnie aeree del mondo. Su Orly e Beauvais-Tillé operano diverse aerolinee a basso costo che propongono offerte di voli low cost per Parigi a prezzi imbattibili. Le compagnie aeree più popolari che volano dall’Italia sulla capitale francese sono Ryanair, easyJet, Air France e Alitalia.
Statistiche dei voli su Parigi
Le compagnie aeree che volano su Parigi sono 168
L'aeroporto di Parigi più utilizzato nelle ricerche è ORY - Orly
Il numero di Aeroporti in questa città è 3
La compagnia aerea più popolare su Parigi è Vueling
Il volo più frequente attualmente in partenza da Parigi è verso Roma
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Parigi parte da Roma
L'orario di partenza più comune da Parigi è 07:00
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Parigi è venerdì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Parigi
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Parigi
Caricamento
Guida per viaggiare a Parigi
Informazioni generali su Parigi
Sorta sulle rive della Senna, la capitale francese è un luogo magico e romantico che trasuda arte e cultura. Da visitare a Parigi l'Ile de la Citè, al centro della Senna, con la Basilica gotica di Notre Dame, la Santa Cappella e il Palazzo di Giustizia; il quartiere ebraico di Marais con i caratteristici caffè di Place des Vosges; il Museo Pablo Picasso e il centro d'arte Pompidou con il Museo di Arte Contemporanea.
Da non perdere i Giardini delle Tuileries, il Teatro dell'Opera e il centro commerciale La Fayette; il Museo D'Orsay e il Quartiere Latino. E dulcis in fundo: Montmartre con la sua Basilica del Sacro Cuore, il Louvre, Place de la Concorde, gli Champs-Elysèes con l'Arc de Triomphe, e il simbolo dell'intera nazione, la Tour Eiffel.
Aeroporti di Parigi
Parigi è dotata di 3 aeroporti principali molto ben collegati col centro cittadino. Dall'aeroporto principale Roissy-Charles De Gaulle la città è raggiungibile in 45 minuti circa grazie ai taxi, agli autobus di Air France, al Roissybus e alla rete ferroviaria.
L'aeroporto di Orly dista 40 minuti circa da Parigi ed è collegato con taxi, treni e Orlybus. Beauvais dista 56 km ma è collegato al centro grazie a un servizio di navetta al quale però possono accedere solo i possessori di regolare biglietto aereo.
Compagnie aeree che volano a Parigi
Gli Aeroporti internazionali Roissy-Charles De Gaulle e Orly sono collegati al resto del mondo dalle principali compagnie aeree grazie a una rete intricata di voli e rotte internazionali (Alitalia, Air One, Air France).
In tempi recenti, la compagnia low-cost irlandese Ryanair ha deciso di istituire un collegamento diretto tra Roma Ciampino e l'aeroporto di Beauvais-Tillé, rendendo di fatto meno dispendioso raggiungere la capitale della Francia rispetto a prima.
Trasporti, come muoversi a Parigi
La città è percorsa da una fitta rete sotterranea di metropolitane, la Metrò Paris, cui si affiancano un'efficiente rete ferroviaria e un sistema di autobus con servizio sia diurno che notturno.
Per muoversi più comodamente è possibile acquistare il Paris Visite, un biglietto pass che consente di viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico cittadino per un numero infinito di volte e che può durare fino a 5 giorni consecutivi.