Cerca voli per Torino
Potrebbero interessarti
Informazioni utili su Torino
Popolazione: 908.016
Superficie: 130,34 KM²
Moneta: EUR
Prefisso: +39 011
Voltaggio: 220V
Frequenza di rete elettrica: 50Hz
Lingue ufficiali: Italiano
Religioni: Cattolica
Tipo di connessione elettrica
Voli low cost per Torino, Italia
La città di Torino, capoluogo del Piemonte, è servita dall’aeroporto internazionale di Caselle, nome ufficiale "Sandro Pertini" (iata TRN), situato a 16 km dal centro città. E' raggiungibile in auto attraverso il raccordo autostradale Torino-Caselle, in treno con la ferrovia GTT, in autobus con il servizio navetta che collega il centro di Torino e le stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa con l'aeroporto. Da Torino partono e arrivano voli nazionali e internazionali di linea e charter, oltre a voli low cost operati da alcune compagnie aeree budget. Le aerolinee più popolari su questa destinazione sono Alitalia, Blue Panorama, Air Italy e Ryanair. Europelowcost non vende voli per Torino, ma è un potente strumento per comparare i prezzi di tutte le compagnie aeree e agenzie online che offrono biglietti aerei da/per il capoluogo piemontese.
Statistiche dei voli su Torino
Le compagnie aeree che volano su Torino sono 53
Il numero di Aeroporti in questa città è 1
La compagnia aerea più popolare su Torino è Ryanair
Il volo più frequente attualmente in partenza da Torino è verso Lamezia Terme
Il volo più popolare attualmente in arrivo su Torino parte da Palermo
L'orario di partenza più comune da Torino è 06:05
Statisticamente il giorno più conveniente per volare su Torino è lunedì
Ricerche medie giornaliere biglietti aerei su Torino
Caricamento
Prezzo medio giornaliero voli su Torino
Caricamento
Guida per viaggiare a Torino
Informazioni generali su Torino
Torino è una delle città italiane più conosciute all'estero, grazie alle sue piazze immense e ai suoi monumenti incantevoli. Tra quelli più importanti, sicuramente da non perdere, vi è la Mole Antonelliana, simbolo eterno del capoluogo piemontese, al cui interno è possibile ammirare il museo del cinema.
Torino è famosa anche per i numerosi musei, tra cui spicca quello Egizio, il più importante del mondo dopo quello del Cairo; Piazza Castello è la piazza più famosa di Torino, da cui partono le quattro strade principali della città. Il capoluogo piemontese è ricordato anche per la Sacra Sindone, infatti molti sono i pellegrini che si recano nella cappella che possiede la Sindone per ammirarla. Numerosi sono anche i parchi da ammirare a Torino, come il Parco del Valentino sulle sponde del Po.
Aeroporto di Torino
L'aeroporto di Torino-Caselle è intitolato a Sandro Pertini; è situato a sedici chilometri dalla città ed è stato inaugurato negli anni cinquanta del novecento e costituisce uno dei principali scali aerei italiani. Nel corso degli anni ha subito molti cambiamenti e modifiche, fino a quando, in occasione delle olimpiadi invernali, ospitò milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Il trasporto dall'aeroporto al centro città è garantito dai mezzi pubblici che transitano molto frequentemente.
Compagnie aeree che volano a Torino
L'aeroporto di Torino è uno degli scali italiani principali e, pertanto, riceve voli sia da compagnie aeree di linea che da compagnie low cost; tra quelle di linea c'è sicuramente l'Alitalia che collega il capoluogo piemontese con il resto d'Europa, l'Iberia, la Lufthansa, Tunis Air e Adria Airways che collega Belgrado con Torino. Dal 2012 l'aeroporto di Torino comincia a far transitare anche voli della compagnia Ryanair, una delle compagnie low cost più famose e gettonate dai turisti.
Trasporti, come muoversi a Torino
Visitare Torino con i mezzi pubblici è molto semplice, infatti gli autobus e i tram raggiungono tutte le zone più importanti della città, i biglietti non sono molto costosi ed il servizio è molto efficiente. Vi è la possibilità di spostarsi in taxi, oppure di noleggiare un camper o un'automobile; anche la bicicletta è molto utilizzata sia dai torinesi che dai turisti veri e propri.